Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I Ricchi e Poveri fanno scatenare il ministro Tajani. VIDEO

Musica
Foto tratta dal profilo Instagram di Forza Italia

Alla convention di Forza Italia a Roma, lo storico duo si è esibito nei suoi grandi successi, inclusa la hit Sarà perché ti amo. In arrivo ci sono il nuovo singolo estivo Aria e un nuovo tour

Condividi:

“Sono stonato come una campana”. Alla convention di Forza Italia, organizzata giovedì 23 maggio al PalaTiziano di Roma, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani si è schernito in presenza dei Ricchi e Poveri. Su un palco rotondo, lo storico duo formato da Angelo Sotgiu e Angela Brambati ha ricreato l’atmosfera del Festival di Sanremo e si è esibito nei grandi successi Se mi innamoro, Che sarà, Mamma Maria, Voulez-vouz danser e l’immancabile Sarà perché ti amo. Alla fine, Tajani ha ceduto e ha scandito il motivetto e battuto le mani al fianco della moglie Brunella Orecchio. Lo spettacolo ha fatto scatenare anche la ministra per le Riforme Elisabetta Casellati e il capogruppo di Forza Italia alla Camera Paolo Barelli, mentre il capogruppo del partito al Senato Maurizio Gasparri ha ripreso la performance con il cellulare e Alessandra Mussolini ha ballato con in testa una corona di santini elettorali. “La politica estera del nostro Paese non la fa soltanto il ministro, non la fanno soltanto i diplomatici, la fanno tutti coloro che rappresentano l’Italia nel mondo”, ha detto Tajani. “I Ricchi e Poveri sono cantanti della tradizione italiana, vincitori di tante competizioni, sono parte della nostra storia canora. Siamo un Paese allegro, di gente che canta, con straordinari cantanti apprezzati in tutto il mondo. Abbiamo avuto Pavarotti, abbiamo Bocelli, il Volo, abbiamo avuto Battisti, Battiato, Al Bano, i Ricchi e Poveri. Ce ne sono tantissimi, la nostra è una cultura così, cantare rende più facile la vita”. Prima dei Ricchi e Poveri si è invece esibita Serena Autieri, che ha intonato Nel blu dipinto di blu.

IL NUOVO SINGOLO "ARIA" E IL "RICCHI E POVERI SUMMER TOUR"

I Ricchi e Poveri hanno appena lanciato il singolo estivo Aria, un brano pieno di ritmo destinato a diventare presto un tormentone: “Una canzone leggera, leggera come l’aria...Una canzone da cantare e ballare, molto positiva, che vola via”. Il singolo è stato presentato in anteprima su TikTok venerdì 24 maggio e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da lunedì 27 maggio. Il viaggio musicale tra incipit retrò e sonorità dance esprime leggerezza ed è metafora della volatilità degli incontri ai quali il destino può contribuire in modo decisivo, “perché il mondo è piccolo”. Con 22 milioni di dischi venduti e 30 album realizzati, il fenomeno cult dei Ricchi e Poveri ha confermato il proprio successo anche grazie all’ultima hit sanremese Ma non tutta la vita. Un’onda di emozione e clamore li ha travolti: “Sinceramente speravamo di avere successo, ma non così forte”, ha detto Angela. “Un successo incredibile, soprattutto tra i giovani: questa per noi è stata davvero la grande soddisfazione”. A breve partirà inoltre Ricchi e Poveri Summer Tour, che ripercorrerà oltre 50 anni di carriera fino ai singoli più recenti: “Siamo in viaggio, siamo sempre con la valigia pronta. Gireremo l’Italia e poi andremo all’estero”.

approfondimento

I Ricchi e Poveri vincono Sanremo su TikTok con Ma non tutta la vita