Ormai da mesi, il gruppo bergamasco macina sold-out. E i concerti al Palaflorio di venerdì 24 e sabato 25 maggio non fanno eccezione
Venerdì 24 a sabato 25 maggio, i Pinguini Tattici Nucleari arrivano al Palaflorio di Bari. I concerti sono parte delle 33 date date, tutte sold-out, che il gruppo bergamasco ha regalato al suo pubblico. E sono il preludio al tour negli stadi che, nel 2025, li vedrà partire da Campovolo il 7 giugno con gran finale allo Stadio Olimpico il 4 luglio.
Il concerto dei Pinguini Tatti Nucleari
La band bergamasca composta da Riccardo Zanotti (voce), Nicola Buttafuoco (chitarra), Lorenzo Pasini (chitarra), Simone Pagani (basso), Matteo Locati (batteria) ed Elio Biffi (tastiere) continua a riscontrare un successo straordinario, dimostrandosi sempre capace di offrire il suo meglio dal vivo, con spettacoli indimenticabili per il pubblico, fatti di musica ma anche di convivialità, aneddoti, di un percorso narrativo che accompagna gli spettatori all’interno della loro storia e delle loro idee.
La scaletta
La scaletta del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Bari non è stata ufficializzata: Riccardo Zanotti ama cambiarla ogni sera, arricchendola con omaggi ad altri cantautori, sempre diversi. Tuttavia, i brani sono portati in scena sono generalmente i seguenti:
Scrivile scemo
Scooby Doo
Verdura
Hold On
La storia infinita
Bergamo/Hikikomori
Freddie (Elio)
Lake Washington Boulevard
Scatole
Giulia
Cena di classe
Giovani Wannabe
Ricordi
La banalità del mare / Tetris / Bagatelle / Monopoli / Sciare
Rubami la notte
Nonono (Himu and Riccardo)
Irene
Dentista Croazia
Ridere
Zen
Ringo Starr
Pastello bianco