I Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato il tour negli stadi per l’estate del 2025 e l’arrivo di nuova musica: “Uscirà tra qualche mese”
Nell’estate del 2025 i Pinguini Tattici Nucleari saranno in concerto negli stadi. Il gruppo, guidato dalla voce di Riccardo Zanotti, ha annunciato le date in un post su Instagram. I biglietti sono già in vendita.
pinguini tattici nucleari: “un grande tour che toccherà tutta la penisola”
Hello World è il titolo della tournée che porterà i Pinguini Tattici Nucleari in otto città per un totale di nove appuntamenti: dal primo concerto del 7 giugno a Reggio Emilia all’ultimo in programma il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
La formazione, protagonista indiscussa della scena nazionale degli ultimi mesi, ha spiegato il titolo della tournée: “Hello World è la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far ‘dire’ a un programma. Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto: soggetto e contesto, input e output. Nascere è un po’ come dire ‘ciao’ al mondo, mentre crescere è cercare di ottenere dal mondo una qualsiasi risposta”.
Il gruppo (FOTO) ha poi annunciato l’arrivo di nuova musica: “Noi questa risposta proveremo a cercarla dentro nuova musica, che uscirà tra qualche mese, e in un grande tour che toccherà tutta la penisola nel 2025”.
Queste le date del tour:
- 7 giugno, Reggio Emilia
- 10 giugno, Milano
- 11 giugno, Milano
- 14 giugno, Treviso
- 17 giugno, Torino
- 21 giugno, Ancona
- 25 giugno, Firenze
- 28 giugno, Napoli
- 4 luglio, Roma
approfondimento
Natale, le nuove canzoni: dai Pinguini Tattici Nucleari a Cher. FOTO
Dalla definitiva affermazione al grande publico con Ringo Starr in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo alla recente collaborazione Nightmares con Bresh. Nel corso degli anni i Pinguini Tattici Nucleari si sono imposti vendendo centinaia di migliaia di copie. Tra gli album più apprezzati troviamo Fuori dall'hype certificato con quattro dischi di platino.
approfondimento
Bresh & Pinguini Tattici Nucleari insieme per il singolo Nightmares
Per quanto riguarda i singoli del gruppo (FOTO) ricordiamo Ridere, Pastello bianco, Ricordi e Giovani Wannabe, il cui videoclip vanta oltre trentacinque milioni di visualizzazioni su YouTube.