Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Finley, fuori l'album "Pogo Mixtape Vol.1" con J-Ax, Rose Villain e tanti altri artisti

Musica

Nel disco 11 brani inediti e 3 nuove versioni di canzoni già pubblicate, tra cui la loro hit "Diventerai Una Star". La band di Legnano il 16 ottobre sarà in concerto al Forum di Milano con un grande show-evento

Condividi:

Sono passati più di vent’anni dalla loro hit Diventerai una Star, ma da quel momento i Finley non si sono mai fermati. La band multiplatino, protagonista della scena punk-rock italiana dagli anni 2000, ha continuato a sperimentare e ad affinare la propria musica. Il nuovo album Pogo Mixtape Vol.1, uscito il 17 maggio per Warner Music Italia, è la sintesi di questa evoluzione. Il disco è composto da 11 inediti, 3 loro brani storici rivisitati. Tutte le canzoni presentano un ospite speciale: da Rose Villain a Sethu, passando per Naska. “Abbiamo scritto questo disco innanzitutto per divertirci. È stato stupendo tornare a fare musica con la stessa istintività che ha caratterizzato i nostri primi anni di carriera. Il punk-rock ci ha dato un sogno in cui credere e oggi ci ridà la libertà di poter fare quello che ci piace di più. La nostra musica è festa, energia, ma è anche non prendersi troppo sul serio”, spiega la band di Legnano.

Il disco

L’album presenta 11 brani inediti e 3 canzoni già pubblicate con una veste inedita, tra cui il loro grandissimo successo Diventerai una Star. Nel disco ogni traccia è in collaborazione con un artista: “Abbiamo deciso di far entrare nel nostro mondo e in questo disco artisti di cui avevamo il poster in cameretta e artisti che avevano il nostro. Abbiamo coinvolto cantanti e band che amiamo e che da anni ispirano la nostra musica. Non tutti arrivano dallo stesso genere musicale, ma tutti posseggono una forte attitudine punk” raccontano i Finley. Nell’album sono presenti ospiti nazionali e internazionali: J-Ax, Naska, Rose Villain, i Dari, Divi dei ministri, Walls, Bambole di Pezza, Ludwig, Punkreas, Fast Animals And Slow Kids, Benji, La La Love You, Sethu e Fasma.

leggi anche

Angelina Mango, il 24 maggio esce il singolo melodrama

La copertina del nuovo disco "Pogo Mixtape Vol.1"

Il concerto al Forum

Il ritorno dei Finley non finisce qui. Oltre al disco con lo show-evento TUTTO È POSSIBILE AL FORUM, mercoledì 16 ottobre la band si esibirà al Mediolanum Forum di Milano. Uno spettacolo, prodotto da Vivo Concerti, che ripercorrerà i più grandi successi della band che ha accompagnato un’intera generazione e che continua ancora oggi a stupire.

I Finley, band punk rock italiana di riferimento dagli anni 2000 - Ph: Simone Paccini