Il terzo disco in studio, scritto con il fratello Finneas, contiene 10 canzoni inedite e tratta i temi della sessualità, dell’aspetto fisico e delle scoperte. Dopo i listening party di New York e Los Angeles che hanno svelato per la prima volta i brani, a settembre la cantante partirà per il tour mondiale
Billie Eilish ha pubblicato l’attesissimo Hit Me Hard and Soft, il suo terzo album in studio che contiene 10 canzoni inedite. Come accaduto per When We Fall Asleep Where Do We Go? del 2019 e per Happier Than Ever del 2021, la popstar ha scritto il disco con il fratello Finneas, che l’ha anche prodotto. Tra i temi trattati compaiono la sessualità, l’aspetto fisico e le scoperte. “Sento che quest’album mi rappresenta”, ha dichiarato Eilish a Rolling Stone. “La protagonista non è un personaggio. È la versione When We Fall Asleep Where Do We Go? di me. Racconta la mia giovinezza e chi ero da bambina”. Il nuovo album svolge un ruolo molto importante nella vita della cantante: “È come se stessi tornando ad essere la ragazza che ero. L’ho pianta come se fosse morta. L’ho cercata in ogni cosa, ed è quasi come se fosse affogata, colpa del mondo e dei media. Non ricordo più quando se n’è andata”.
I LISTENING PARTY E IL TOUR MONDIALE
Billie Eilish non ha pubblicato singoli prima dell’uscita dell’album, ma ha organizzato due speciali listening party a New York e a Los Angeles per far ascoltare fronte e retro del suo nuovo lavoro. Non è la prima volta che la cantante offre un’anteprima del nuovo disco, come era già avvenuto durante il festival Coachella dopo l’esibizione con Lana Del Rey per un primo assaggio del brano Lunch. Inoltre, nel trailer della terza stagione della serie tv Heartstopper, pubblicato sui social da Netflix, risuonano le note della canzone Birds of a Feather. Nel frattempo, nel settembre 2024 l’artista inizierà il tour mondiale Hit Me Hard and Soft, che fino a luglio 2025 la porterà negli Stati Uniti, in Australia, in Europa e in Italia per l'unica data dell’8 giugno 2025 all’Unipol Arena di Bologna.