Addio a Enrico Musiani, il cantante aveva 86 anni

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Facebook @sabrina.musianibis

È morto Enrico Musiani, a darne l’annuncio la figlia Sabrina: “Abbiamo girato il mondo per largo e per lungo facendo mille concerti. Ora canterai insieme al tuo amato Claudio Villa"

Si è spento a 86 anni Enrico Musiani, voce amata della musica popolare italiana. La figlia Sabrina ha dato l’annuncio con un messaggio sul suo profilo Facebook. Nel corso della carriera l’artista ha accompagnato il pubblico con brani entrati nella tradizione del nostro Paese.

sabrina musiani: "Abbiamo girato il mondo"

 

Sabrina Musiani, figlia del celebre cantautore, ha annunciato la morte di suo padre con un messaggio condiviso su Facebook. La cantante: “Potrei scrivere 10.000 cose su di te, ma servirebbero a nulla perché già le sapevi. Unico nel tuo genere all'italiana”.

 

La figlia ha proseguito parlando del forte legame che li ha portati a girare il mondo insieme: “Abbiamo girato il mondo per largo e per lungo facendo mille concerti”. Sabrina Musiani ha concluso: “ Ora canterai insieme al tuo amato Claudio Villa. Buon viaggio Enricuzzo, così come ti chiamavo io”.

approfondimento

È morto Steve Albini, produttore dei Nirvana: aveva 61 anni

Decine e decine di album, collaborazioni con grandi nomi dello spettacolo italiano e apparizioni televisive. Nato a Livorno nell’agosto del 1937, a circa 20 anni Enrico Musiani si è affacciato nel mondo della musica popolare, di cui in seguito sarebbe diventato un importante protagonista. Tra le sue canzoni più celebri troviamo sicuramente Lauretta.

Spettacolo: Per te