L'esposizione, a cura di Luigi Pedrazzi e Dan Abbot, è stata inaugurata il 12 aprile. Sarà possibile fare un viaggio gratuitamente tra le copertine degli album rock firmate da Thorgerson fino al 23 giugno, presso l’Hyatt Centric Milan Centrale. Tra gli artisti di cui il fotografo inglese ha illustrato i dischi, ci sono i Led Zeppelin, i Pink Floyd e i Muse
Condividi:
Un viaggio tra alcune delle copertine più famose di sempre. Sarà possibile farlo fino al 23 giugno, presso l’Hyatt Centric Milan Centrale del capoluogo lombardo, che esporrà, all’interno della mostra Brainstorm - the Cover art of Storm Thorgerson, quindici fotografie di Storm Thorgerson, fotografo inglese che ha illustrato album che sono entrati nella storia della musica rock.
Il viaggio rock di Thorgerson, dai Led Zeppelin ai Pink Floyd
Dai Led Zeppelin a Peter Gabriel, da Paul McCartney ai Nice, dai Cranberries ai Muse e soprattutto i Pink Floyd: Brainstorm permette di osservare più da vicino le immagini che hanno accompagnato i capolavori musicali dei giganti.
L’esposizione, a cura di Luigi Pedrazzi e Dan Abbot, è nata dalla collaborazione tra Arteutopia e Consuelo Hernandez e tenta di unire design, fotografia, cinema e grafica, in una dimensione onirica ed evocativa. L’accesso è gratuito.