Il gruppo bergamasco arriva all'Inalpi Arena per quattro date: martedì 16, mercoledì 17, venerdì 19 e sabato 20 aprile. La scaletta non è stata ufficializzata, ma è possibile che non si discosti molto dalla setlist delle date precedenti
Prosegue il tour dei Pinguini Tattici Nucleari in giro per l'Italia. Quattro la date in programma a Torino, tutte sold-out: il 15, 16, 19 e 20 aprile. Sede del concerto, l'Inalpi Arena. Mentre, il 17 giugno 2025, l'appuntamento sarà allo Stadio Olimpico Grande Torino.
I Pinguini Tattici Nucleari a Torino
Il successo della band torinese è inarrestabile. Tuttavia, a Riccardo Zanotti e compagni, i numeri non importano troppo. Certo, sanno che contano. Ma i pezzi contano di più. Perché, se ci pensi troppo, quei numeri diventano un'arma tagliente. Te li godi quando ci sono, ma puoi ammalarti quando non ci sono più. Loro pensano a fare musica, a divertire, a emozionare. Punto di forza del Non perdiamoci mica di vista / Fake news indoor tour 2024 è una narrazione che va oltre canzoni. Perché, come racconta Riccardo Zanotti, assistere a un'esecuzione ordinata di brani, senza spiegazioni e senza il racconto delle idee, è noioso. E toglie all'arte un po' di senso. Ecco perché, sul palco, i Pinguini Tattici Nucleari portano anche le parole del poeta palestinese Mahmoud Darwish, che parla di una casa che non tutti hanno la fortuna d'avere. "La nostra resta musica leggera che vola in alto, però ogni tanto è importante guardare l’abisso", affermano loro. Che saranno sempre dalla parte di chi è oppresso. E che, a voltarsi dall'altra parte, proprio non ci stanno.
La scaletta
La scaletta del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Torino non è stata ufficializzata. Tuttavia, è possibile che replichi la setlist delle date precedenti. Queste le canzoni suonate durante la data zero a Jesolo:
Scrivile scemo
Scooby Doo
Verdura
Hold On
La storia infinita
Bergamo/Hikikomori
Freddie (Elio)
Lake Washington Boulevard
Scatole
Giulia
Cena di classe
Giovani Wannabe
Ricordi
La banalità del mare / Tetris / Bagatelle / Monopoli / Sciare
Rubami la notte
Nonono (Himu and Riccardo)
Irene
Dentista Croazia
Ridere
Zen
Ringo Starr
Pastello bianco