Coachella 2024, l’artista del giorno: Sabrina Carpenter, una nuova e incredibile popstar

Musica
Valentina Clemente

Valentina Clemente

©Getty

Talentuosa, preparata, perfetta sul palco, soprattutto quello di Coachella, che per tanti cantanti è un test per crescere anche artisticamente: Sabrina Carpenter è la popstar del momento, e la sua performance al festival di Indio ne conferma il talento. E proprio in occasione di questo importante appuntamento, l’artista ha pubblicato Espresso, il suo nuovo brano. Che, ovviamente, ha cantato anche nel deserto della California. Sabrina, ti aspettiamo in Europa!

No, non è un film, o un corto: è l’inizio del concerto di Sabrina Carpenter. Un’artista cresciuta prima come attrice, poi come cantautrice, che l’ha portata anche ad aprire alcuni concerti dell’amica Taylor Swift. Sì, proprio lei, cantante che la stessa Sabrina stima dal giorno zero. E pensare che la loro amicizia è nata e cresciuta come il talento di Sabrina Carpenter, che si è avvicinata a Tay Tay facendo alcune cover delle sue canzoni.

La carriera di attrice, l'amore per la musica, l'amicizia con Taylor Swift

Poi, passo dopo passo, le prime performance, gli incontri con la popstar agli eventi musicali, l’amicizia sincera e la volontà di Swift di avere accanto a sé, in alcuni concerti de The Eras Tour proprio Carpenter, che ha risposta entusiasta. E quando la si vede salire sul palco, Sabrina Carpenter sembra aver appreso molto da Swift che, al momento, è sicuramente una delle popstar più importanti al mondo. Coachella non è un palco facile, ma Carpenter è pronta. Ed è perfetta.

Carpenter, The Next Big...Popstar

Un set iniziato puntualissimo alle 18.00, durato un’ora: tutto così, incredibilmente pop. Non è facile distinguersi in un oceano di artisti, soprattutto oggi. Se ci si riesce, vuol dire che il talento c’è. E Sabrina Carpenter ne ha, molto. Dalla sua parte ha anche un piccolo record che riguarda proprio questa edizione del festival: è la prima artista di Disney Channel ad avere un suo set a Coachella (Zendaya lo scorso anno, sul palco con Labrinth, è stata una sorpresa…quindi non ufficialmente inserita nella lineup ufficiale del Festival). Un record che sembra un trampolino nel mondo dei grandi, e che parte proprio dal Festival di Indio, che dà inizio alla musica live in tutto il mondo. In occasione della sua performance, Sabrina Carpenter ha pubblicato anche un nuovo singolo, Espresso, scritto con Amy Allen (con cui ha collaborato anche per il brano Feather), Julian Bunetta e Steph Jones. Una canzone pubblicizzata anche lungo la strada che porta al Festival, nei famosi billboard che accompagnano i festivalgoers che si dirigono a Indio. Il suo concerto ha dato un assaggio di ciò che potrebbe arrivare, presto: nuova musica e un tour. Chissà se mai arriverà anche in Italia, dove la sua Feather è molto amata...noi ti aspettiamo, Sabrina!

approfondimento

Coachella 2024, tutto quello che c'è da sapere sul Festival

Spettacolo: Per te