Addio a Chris Cross, bassista degli Ultravox

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Stando a quanto riportato dal Daily Mail, Chris Cross sarebbe deceduto il 25 marzo, al momento sconosciute le cause del decesso. Midge Ure: “Eri il collante che teneva unita la band”

Si è spento a 71 anni Chris Cross, storico bassista degli Ultravox, la band britannica che tra gli anni ’70 e ’80 conquistò la scena musicale. A darne notizia è stato Midge Ure, leader del gruppo nella sua seconda formazione.

midge ure: “eri il collante che teneva unita la band”

 

È morto Chris Cross, all’anagrafe Christopher Thomas Allen. Il bassista è stato la colonna portante degli Ultravox, il gruppo guidato dalla voce di John Foxx dal 1974 al 1979 e da quella di Midge Ure dal 1979 al 1986.

 

Midge Ure ha annunciato la scomparsa dell’amico e collega condividendo una vecchia foto insieme sul suo profilo Instagram. Il musicista: “Chriss Allen. Abbiamo lavorato insieme, abbiamo giocato insieme, abbiamo fatto musica e diretto video insieme. Siamo subito diventati amici così come compagni negli Ultravox. Anche dopo anni lontani siamo riusciti a riprendere da dove avevamo lasciato come se non fossero passati anni”.

 

Il cantante ha proseguito: “Tu eri il collante che teneva unita la band. Tu eri la logica nella follia e la follia nelle nostre vite”. Infine, Midge Ure ha concluso: “È stato bellissimo conoscerti e crescere con te. Sei amato e ci mancherai, vecchio amico”.

 

Stando a quanto riportato dal Daily Mail, Chris Cross sarebbe scomparso il 25 marzo, al momento sconosciute le cause del decesso.

approfondimento

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie

Gli Ultravox sono stati tra i gruppo britannici appartenenti alla corrente new wave ad aver maggiormente dominato la scena musicale per lunghi anni, tra i lavori più acclamati troviamo sicuramente l’album Vienna. Per quanto riguarda i singoli ricordiamo The Voice, Hymn e Dancing with Tears in My Eyes.

Spettacolo: Per te