In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lizzo su Instagram: "Basta offese sul mio aspetto, io smetto". Addio alla musica?

Musica
©Getty

La popstar afroamericana posta sui suoi social ufficiali un messaggio in cui sembra annunciare il ritiro dalle scene: "Mi sono stancata, tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po' migliore di come l'ho trovato. Ma comincio a sentire che il mondo non mi vuole. Io lascio"

Condividi:

L'artista afroamericana di Detroit che da sempre ha fatto del suo corpo l’arma per abbattere pregiudizi e preconcetti, definendosi una body icon proprio l'anno in cui è stata celebrata da People come una delle donne che hanno cambiato il mondo, è stanca di essere presa di mira per il suo aspetto fisico. Basta critiche, basta accuse infondate sul suo conto: Lizzo affida il suo sfogo ai social, e lo fa con affermazioni forti che lasciano intendere l'intenzione di dire addio allo show business. 


BigMama all'Onu, il discorso su body shaming e bullismo ai giovani 

lo sfogo di lizzo su instagram

"Mi sono stancata di sopportare di essere trascinata da tutti nella mia vita e su internet, tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po' migliore di come l'ho trovato. Ma comincio a sentire che il mondo non mi vuole. Sono continuamente bersagliata da menzogne sul mio conto": inizia così il messaggio postato su Instagram dalla popstar che tra l'altro accusa coloro che si fanno pubblicità attaccandola. Lo sfogo si conclude con un sibillino "Io lascio". Un modo per annunciare il suo ritiro dalle scene? Al momento a parlare sono i commenti di solidarietà ricevuti. Già a maggio dello scorso anno Lizzo aveva bloccato il suo account X (Twitter) e aveva minacciato di lasciare la musica dopo la valanga di offese sul suo aspetto fisico. 

 

Ad agosto la cantante era stata denunciata, insieme alla compagnia di produzione e al responsabile del corpo di ballo, da tre sue ex ballerine per molestie sessuali e per aver creato "un ambiente di lavoro ostile". Le tre venerdì hanno definito "vergognoso" il presidente americano, Joe Biden, per aver lasciato che Lizzo cantasse alla sua raccolta di fondi alla music hall di 'Radio City' a New York. Dopo il messaggio a Lizzo sono arrivate molte dichiarazioni di solidarietà, da Paris Hilton ("ti amo Queen") a tanti semplici utenti che le hanno chiesto di ripensarci. "Non puoi lasciare, mostra agli odiatori chi comanda", si legge in uno dei messaggi. Lizzo era arrivata alla notorietà internazionale con il suo terzo album 'Cuz I Love You', da cui erano stati tratti i singoli "Juice", "Tempo" e "Truth Hurts", vincitore di tre Grammy. Il suo album successivo, 'Special' del 2022, aveva vinto il Grammy come Disco dell'anno.

approfondimento

Lizzo ha chiesto di archiviare la causa contro di lei per molestie