Lazza, Cenere è il brano di Sanremo più venduto di sempre

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il rapper ha ottenuto un nuovo record: il brano ha conquistato l'ottavo disco di platino

Cenere è divenuto il brano sanremese più venduto di sempre. Lazza ha conquistato il primato grazie a otto dischi di platino che gli hanno permesso di superare Blanco e Mahmood, momentaneamente a quota sette certificazioni con Brividi.

lazza, nuovo record per il rapper

Periodo d’oro, anzi di platino, per il rapper. Lazza è stato tra i grandi protagonisti della 73esima edizione del Festival di Sanremo conquistando la medaglia d’argento con la canzone Cenere. Al termine della kermesse il brano ha continuato a viaggiare in classifica inanellando un riconoscimento dietro l’altro fino al traguardo appena raggiunto.

 

La Fimi ha annunciato le nuove certificazioni consegnando un ottavo disco di platino a Cenere, divenuto così il brano del Festival più venduto di sempre, titolo precedentemente detenuto da Brividi, vincitore della 72esima edizione della kermesse. 

 

Inoltre, Lazza ha ricevuto anche altri due dischi platino: uno per Re Mida e uno per 100 messaggi. Il rapper ha festeggiato con un messaggio sul profilo X.

approfondimento

Lazza, è uscito il videoclip ufficiale del brano 100 messaggi. VIDEO

Zzala, Re Mida e Sirio sono i tre album con cui il rapper (FOTO) ha conquistato un posto di rilievo nella scena musicale italiana. Il suo ultimo lavoro, contenente anche il brano sanremese, ha venduto oltre 400.000 copie ottenendo anche il favore della critica. Nel corso degli anni non sono mancate collaborazioni con artisti del mondo pop e rap, tra le più recenti troviamo Amore cane con Emma.

approfondimento

Lazza, fuori il singolo 100 Messaggi presentato al Festival di Sanremo

Spettacolo: Per te