Annalisa, la lettera di un fan da Kiev: "Le scrivo per ringraziarla del buonumore"

Musica
©Getty

La cantante allevia con la sua musica le quotidiane difficoltà tra gli attacchi in Ucraina. "Oggi per me è un giorno speciale davvero", ha scritto sui social

Annalisa ha ricevuto una lettera speciale da un fan dell’Ucraina. “Sig.ra Annalisa, le scrivo solo per ringraziarla per la serenità ed il buonumore che mi dà quando ascolto le sue canzoni”, si legge tra le righe scritte a mano con una penna blu su un foglio stropicciato. “Stati d’animo necessari qui a Kiev tra un attacco e l’altro da parte di missili e droni russi. Ancora grazie”. Ieri la cantante ha condiviso la missiva, datata 20 febbraio 2024, in una story Instagram. La popstar non ha celato la propria commozione: “Penso non ci sia cosa più grande di questa. Oggi per me è un giorno speciale davvero”.

DAI DISCHI DI PLATINO AL PREMIO BILLBOARD WOMEN IN MUSIC

Il grande successo personale di Annalisa si aggiunge così agli straordinari traguardi della sua carriera. Il tormentone Mon Amour è stato certificato cinque volte disco di platino, il brano Sinceramente ha concorso alla 74ª edizione del Festival di Sanremo e si è aggiudicato il doppio platino, e la popstar è recentemente diventata la prima donna italiana ad entrare nella top 100 della classifica Billboard Global. All'inizio di marzo Annalisa ha anche ricevuto il premio Global Force ai Billboard Women in Music 2024 a Los Angeles, che riconosce le principali artiste che hanno lasciato il segno nella musica internazionale. “Lasciate che vi racconti chi sono in poche parole, attraverso tre delle mie ultime canzoni”, ha dichiarato l’artista alla consegna del riconoscimento. “La prima, Bellissima, rappresenta il momento in cui ho iniziato a parlare di delusioni senza aver paura. La seconda, Mon Amour, parla della libertà dell’amore. Potremmo definirlo un testo contro le discriminazioni, ma è anche la canzone che ha riportato un’artista donna al primo posto delle classifiche italiane dopo tanti anni. E di questo sono molto orgogliosa. La terza ed ultima, Sinceramente, è una lettera d’amore. Il messaggio da condividere, però, è più forte: posso essere tua solo se sono libera. E questa è la magia della musica pop: diffondere messaggi con parole semplici, e con un ritmo che fa ballare l’anima. Essere qui, rappresentare il mio paese e condividere questi messaggi è la vittoria più grande”.

Italian singer Annalisa attends the 2024 Billboard Women in Music Awards at the YouTube theatre in Inglewood, California, March 6, 2024. (Photo by Michael Tran / AFP) (Photo by MICHAEL TRAN/AFP via Getty Images)

approfondimento

Annalisa premiata ai Billboard Women in Music Awards a Los Angeles

Spettacolo: Per te