Giovanni Allevi, il Piano solo tour arriva a Padova

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Nuovo appuntamento live per il Maestro. Il 29 febbraio Giovanni Allevi sarà sul palco del Gran Teatro Geox di Padova

Giovedì 29 febbraio Giovanni Allevi porterà il Piano solo tour al Gran Teatro Geox di Padova. A febbraio il compositore e pianista è stato protagonista di un momento molto emozionante nella seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo.

giovanni allievi in concerto a padova

 

Dopo aver commosso milioni di telespettatori dal palco del Teatro Ariston, Giovanni Allevi ha dato il via al Piano solo tour. Venerdì 9 febbraio il Maestro ha inaugurato la nuova tournée al Teatro Guglielmi di Massa che giovedì 29 febbraio arriverà al Gran Teatro Geox di Padova. La tournée proseguirà fino a maggio toccando numerose città italiane: da Roma a Milano passando per Ravenna e Varese.

 

Dopo la pausa estiva, il 1° ottobre Giovanni Allevi si rimetterà in cammino per la leg autunnale della tournée facendo tappa in molti altri teatri, alcuni dei quali già sold out.

Italian music composer Giovanni Allevi performs on stage at the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 07 February 2024. The music festival will run from 06 to 10 February 2024.  ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

approfondimento

Sanremo, Giovanni Allevi: "Ho perso tutto ma non la speranza"

A febbraio Giovanni Allevi è stato ospite della seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Dal palco del Teatro Ariston il Maestro ha parlato della sua battaglia contro la malattia: “All’improvviso mi è crollato tutto, non suono più il pianoforte davanti a un pubblico da quasi due anni. Nel mio ultimo concerto, alla Konzerthaus di Vienna, il dolore alla schiena era così forte che sull’applauso finale non riuscivo ad alzarmi dallo sgabello e non sapevo ancora di essere malato. Poi è arrivata la diagnosi, pesantissima”

Giovanni Allevi, Italian pianist, composer, musician, portrait, Milan, Italy, 10th May 2008. (Photo by Leonardo Cendamo/Getty Images)

approfondimento

Giovanni Allevi, dal pianoforte alla malattia. LA FOTOSTORIA

Il pianista e compositore ha aggiunto: “Ho guardato il soffitto con la sensazione di avere la febbre a 39 per un anno consecutivo. Ho perso molto: lavoro, capelli, certezze. Ma non speranza e la voglia di immaginare, era come se il dolore mi porgesse anche degli inaspettati doni”.

 

Dopo il suo intervento il Maestro (FOTO) si è seduto al pianoforte per suonare il suo ultimo brano Tomorrow.

00-giovanni-allevi-instagram

approfondimento

Giovanni Allevi presenta il suo nuovo inedito “Tomorrow”. VIDEO

Spettacolo: Per te