Annalisa e Mahmood ballano Sinceramente e Tuta Gold. VIDEO

Musica

I due cantanti erano ospiti al party di Dolce&Gabbana. Il video, postato su TikTok, li ritrae (scatenatissimi) in pista

Entrambi presenti alla sfilata di Dolce&Gabbana, Mahmood e Annalisa hanno dato spettacolo al party organizzato dal brand. I due, circondati da una folla di fan, si sono cimentati nell'ormai famosissimo balletto di Tuta Gold, e hanno danzato sulle note di Sinceramente (con tanto di errore da parte del cantante milanese).

Mahmood e Annalisa scatenati in pista

Mahmood e Annalisa sono amici da anni. E sono più affiatati che mai. Lo hanno dimostrato al party post-sfilata di Dolce&Gabbana, andato in scena a Milano nell'ambito della Fashion Week.  Ma anche prima quando, seduti nel front row, hanno dato prova di tutto il loro stile. Tuttavia, ciò che ha letteralmente fatto impazzire i fan, è stato il loro balletto. O meglio: i loro balletti. Dopo aver eseguito la coreagrafia di Tuta Gold, la cantante di Savona e il cantautore di Milano hanno intonato Sinceramente, il brano con cui Annalisa si è classificata terza a Sanremo 2024.  E poco importa, se Mahmood ha intonato il ritornello prima del previsto: col suo sorriso e la sua disinvoltura, ha saputo recuperare alla grande!

Amici uniti nel successo

Amici nella vita, Mahmood e Annalisa dominano anche le classifiche Spotify, in Italia come negli Stati Uniti. Tuta Gold e Sinceramente sono presenti nella Billboard 200 e nella Top 50 Global, hanno occupato per settimane le classifiche FIMI dei singoli. E per la prima volta, grazie (anche) a loro, la compilation di Sanremo è stata prima in classifica. Non solo: in vetta alla classifica FIMI degli album, per diversi giorni ci sono stati Nel letto degli altri di Mahmood e E poi siano finiti nel vortice di Annalisa (nonostante la sua uscita non sia proprio recentissima). Tuta Gold è stata 26° posto nella Top 50 Global, e poco dopo il 50esimo posto nella Billboard 200, dove era presente anche Sinceramente (oltre a I p' me, tu p' te di Geolier e La noia di Angelina Mango). A dimostrazione che, la musica italiana, piace sempre di più. Anche oltreoceano.

 

approfondimento

Billboard Global 200, 4 cantanti di Sanremo nella classifica mondiale

Spettacolo: Per te