Kanye West, la Curva Nord dell'Inter non salirà sul palco del Forum di Assago a Milano

Musica
©Getty

Giovedì 22 febbraio, Kanye West salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Tuttavia, non ci saranno i 500 ultras dell'Inter annunciati nelle scorse ore

Il managament di Kanye West li aveva già convocati per le prove: gli ultras dell'Inter avrebbero dovuto presentarsi al Mediolanum Forum di Assago nella serata di mercoledì 21 febbraio, per prepararsi in vista del concerto dell'indomani. Alle 20.00, però, è arrivato il dietrofont.

La Curva Nord non sarà al Forum di Assago

Per come era stata concepita, l'idea era davvero unica: 500 tifosi nerazzurri, abituali frequentatori della Curva Nord, sul palco del Mediolanum Forum di Assago, a Milano, per intonare i loro cori. Al centro della scena, Kanye West e Ty Dolla Sign. Tutto era pronto, le prove erano fissate, ma qualcosa dev'essere andato storto. Alle 20.00 di mercoledì 21 febbraio, il giorno prima del concerto, l'account Instagram di uno dei leader della Nord ha spiegato che la partecipazione sua e dei suoi compagni non sarebbe stata possibile.  Ma perché, quell'invito? Le voci della Curva Nord dell'inter sono state inserite in due tracce del nuovo album di Kanye West e Ty Dolla Sign, Vultures Volume 1,  che potrà essere ascoltato in anteprima e in esclusiva al Forum di Assago di Milano il 22 febbraio e all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna, il 24 (per entrambe le date, sono ancora disponibili biglietti a partire da 138 euro). L'idea è venuta al rapper dopo essere stato allo stadio col figlio Saint, grande tifoso dell'Inter: il calore del tifo nerazzurro lo ha conquistato. Tanto da campionare quelle voci.

L'incontro con i tifosi dell'Inter

Non saranno al Forum, gli ultras dell'Inter, ma Kanye West lo hanno incontrato. Il rapper, insieme a Ty Dolla Sign e a Bianca Censori, era presente a San Siro per la partita di Champions League tra Inter e Atletico Madrid. Al termine del match, ha incontrato al Baretto (il ritrovo storico della Curva Nord) diversi esponenti della tifoseria interista, per registrare alcuni video. Che vengano trasmessi quelli, al posto degli ultras in carne e ossa? Sicuramente, le voci del tifo nerazzurro sono presenti in due brani di Vultures 1: Carnival (il breve video pubblicato dal rapper insieme ai tifosi è stato poi rimosso ndr.) e Stars.

Progetto senza titolo - 2

approfondimento

Kanye West col passamontagna allo stadio per Inter - Atletico. VIDEO

Spettacolo: Per te