In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Beyoncè, la 1° donna nera al n.1 nella classifica Billboard Hot Country con Texas Hold 'Em

Musica

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube

La cantautrice, ballerina e attrice statunitense è diventata la prima donna nera a raggiungere la vetta della classifica della musica country con il suo nuovo singolo. Un grande record che attesta come la musicista continui a registrare record e a rompere barriere. Nata com’è a Houston, capoluogo della contea di Harris nello Stato del Texas, per la popstar il country è davvero di casa

Condividi:

Beyoncè è la prima donna nera della storia a piazzarsi al primo posto nella classifica Billboard Hot Country grazie al suo nuovo singolo Texas Hold 'Em.
La cantautrice, ballerina e attrice statunitense è diventata la prima donna afroamericana a tagliare questo traguardo (ricordiamo che la musicista è figlia di Mathew Knowles, un manager discografico afro-americano di discendenza nigeriana, e Tina Knowles, nata Celestine Beyoncé, stilista di discendenza creola).

 

Un grande record che attesta come questa incredibile musicista continui a registrare record, a superare limiti e a rompere barriere.

Un anno dopo essere diventata l'artista con il maggior numero di vittorie ai Grammy nella storia, la superstar nata a Houston ha ottenuto un record che una volta poteva sembrare ancora più irraggiungibile: diventare la prima donna nera a raggiungere la posizione numero 1 nella classifica Hot Country Songs di Billboard.

 

Potete guardare il videoclip di Texas Hold 'Em nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Per Beyoncè il country è di casa, nata com’è in Texas

Nata com’è a Houston, capoluogo della contea di Harris nello Stato del Texas, la popstar ce l’ha nel sangue il country. O meglio: per lei è davvero di casa.

 

Il suo brano Texas Hold 'Em, pubblicato lo scorso 11 febbraio, ha debuttato al vertice della lista Hot Country Songs di Billboard.
E non è tutto: un altro singolo del suo prossimo album, intitolato 16 Carriages, è entrato nella Top Ten, raggiungendo la nona posizione.

 

Le canzoni Texas Hold 'Em e 16 Carriages hanno debuttato rispettivamente al secondo e al 38º posto nella classifica Billboard Hot 100.

approfondimento

Beyoncé annuncia Renaissance Act II e lancia due nuovi singoli

Tantissimi record registrati da Beyoncè

Nel corso della sua carriera da solista, la cantante statunitense è riuscita a raggiungere la vetta della Hot 100 per ben otto volte.

 

Secondo Billboard, Beyoncé questa settimana ha fatto la storia anche come la prima donna a essere arrivata al primo posto sia nella classifica Hot Country Songs sia in quella Hot R&B/Hip-Hop Songs.
Morgan Wallen, Justin Bieber, Billy Ray Cyrus e Ray Charles sono gli unici altri artisti ad aver guidato entrambe le classifiche.

 

Potete guardare il videoclip di Texas Hold 'Em nel video che trovate di seguito.

approfondimento

Beyoncé, il nuovo singolo è My House