In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gianna Nannini, il nuovo album Sei Nel L'Anima in uscita il 22 marzo

Musica
©IPA/Fotogramma

Il disco sarà un viaggio nelle radici soul e blues della carriera della cantautrice nata a Siena e sarà seguito da un film su Netflix e un tour in Europa

Condividi:

Gianna Nannini è pronta a tornare. A distanza di cinque anni dall’ultimo lavoro in studio, La differenza, la cantautrice toscana annuncia un nuovo progetto discografico, con un album e un tour che recuperano già dal nome le atmosfere di una lunga e straordinaria carriera celebrata anche all’Ariston con la partecipazione alla serata delle cover del Festival di Sanremo. Il disco, che sarà seguito poi da un tour, si chiamerà SEI NEL L’ANIMA e uscirà venerdì 22 marzo per l’etichetta Columbia Records/Sony Music Italy.

Anticipato dal singolo Silenzio

Il disco è stato anticipato a gennaio dall’uscita del singolo SilenzioSEI NEL L’ANIMA è un concept album con cui Gianna Nannini intende aprirsi e offrirsi al suo pubblico attraverso 12 canzoni personali e sentite, con atmosfere soul e blues che riportano alle origini della sua carriera.

 

L’album è già disponibile per il presave e il preorder in tre versioni in vinile (nero, bianco autografato in esclusiva Amazon.it, grigio autografato e numerato in esclusiva solo sullo store Sony Music) e cd (con versione autografata in esclusiva per LaFeltrinelli).

leggi anche

Sei nell'anima, il trailer del film su Gianna Nannini

DAL VIVO IN AUTUNNO

Gianna Nannini sarà poi live dall’autunno del 2024 con la tournée internazionale “Sei nell’anima tour – European Leg”, distribuita da Friends & Partners e co-prodotta con 3Monkeys. Si tratta di 5 date, la prima delle quali il 25 novembre a Zurigo. I biglietti sono disponibili sul sito www.friendsandpartners.it e nei punti vendita autorizzati.

IL FILM SU NETFLIX

Prima ancora, il 2 maggio, arriverà su Netflix l’atteso film Sei nell’anima, che racconterà un pezzo importante della sua vita e della sua storia artistica, 30 anni che partiranno dall’infanzia fino alla consacrazione sui palchi e nelle classifiche di vendita.

PROTAGONISTA AL FESTIVAL

Gianna Nannini è stata tra le protagoniste del Festival di Sanremo. Pur non essendo in gara, ha preso parte infatti alla serata delle cover e dei duetti affiancando Rose Villain, che l’ha voluta omaggiare con un medley dei suoi grandi successi in un’esibizione di coppia che ha portato l’Ariston ad applaudire convintamente l’artista nata a Siena.