Sei nell'anima, il trailer del film su Gianna Nannini

Cinema
Foto tratta dal profilo Instagram di Netflix Italia

La pellicola, in arrivo il 2 maggio su Netflix, racconta il viaggio dentro la vita e la mente creativa di un’artista unica e rivoluzionaria che ha fatto della libertà il suo manifesto

“E dimmi un po’, dove ti vedi tra dieci anni?”, domanda una voce fuori campo. “Su un palco a cantare” risponde una giovane Gianna Nannini (interpretata da Letizia Toni) agli esordi dell’iconica carriera da rocker. Il biopic Sei nell’anima, scritto da Cinzia TH Torrini e Cosimo Calamini insieme a Donatella Diamanti alla stessa Nannini, e basato sull’autobiografia Cazzi miei del 2016, arriverà il 2 maggio su Netflix. Come mostrato nel trailer, il film racconta i primi trent’anni dell’artista, dall’infanzia, alle radici della vita e della carriera, fino alla consacrazione del grande successo attraverso la svolta del 1983, anno considerato la sua vera data di nascita. Un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna e di un’artista unica e rivoluzionaria, che plasma emozioni con poesia e musica e che ha fatto che della musica e della libertà il suo manifesto.

IL CAST

Il cast schiera anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi, la produttrice discografica ed ex giudice di X Factor che ha scoperto e lanciato la cantautrice senese.

gianna nannini ansa

approfondimento

Gianna Nannini in cinque canzoni, da "Fotoromanza" a "Sei nell'anima"

Spettacolo: Per te