Sanremo, Lorella Cuccarini entra ballando le sue hit. Fiorello imita Franjo. VIDEO

Musica
©Ansa

La co-conduttrice della serata cover e duetti ha scelto di ripercorrere il suo repertorio invece che scendere dalle scale del Teatro per il suo ingresso. Il comico arriva sul palco travestito dal ballerino e coreografo venezuelano che negli anni'80 lavorò spesso con la showgirl. E ironizza ancora sul caso John Travolta: "Non vi do le liberatorie"

Parte fuori dall’Ariston, entra a Teatro cantando e ballando alcuni dei suoi brani più famosi, a partire da La notte vola e Sugar Sugar. Lorella Cuccarini, co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo, ha scelto un ingresso più movimentato della classica discesa di scale. Poi Fiorello la raggiunge sul palco, travestito dal ballerino Manuel Franjo, dietro ad alcune delle coreografie più famose in Italia negli anni ’80, tra cui proprio quelle di Cuccarini. E con un siparietto evoca di nuovo il caso John Travolta e Il Ballo del Qua Qua: "La prima cosa è che non vi do è la liberatoria". Insieme ad Amadeus hanno rivolto un pensiero a Pippo Baudo: "Ciao Pippo, ti vogliamo bene" (GLI AGGIORNAMENTI LIVE- I LOOK DELLA QUARTA SERATA - I DUETTI - LE PAGELLE).

Il medley di Lorella Cuccarini a Sanremo

Cuccarini ha fatto il suo ingresso in scena con Io ballerò (1987), poi è andata avanti con Tutto matto, sigla del varietà Rai Fantastico 7, e si è lanciata in qualche passo da Grease, insieme ad Amadeus con giacca di pelle in stile Danny Zuko. Dopo La notte vola si è passati a Sugar Sugar, con la comparsata di Fiorello.

00-sanremo-5-getty

vedi anche

Scaletta della finale di Sanremo 2024: cantanti e ospiti di stasera

Spettacolo: Per te