Leghe FantaSanremo, cosa sono e come crearle: domande e risposte

Musica

Martedì 6 febbraio inizia il Festival, e con esso prende il via anche il gioco abbinato. Con la propria squadra e i propri artisti preferiti si potranno sfidare amici, colleghi e parenti grazie ai campionati privati. Ecco come

Il tanto atteso giorno 1 si avvicina. Martedì 6 febbraio comincia il Festival di Sanremo (LO SPECIALE) e con esso anche il FantaSanremo (leggi il regolamento del gioco). Per gli ultimi ritardatari, c’è ancora qualche ora per scegliere i cantanti (LE QUOTAZIONI) e fare la squadra (e qui potete trovare i nostri consigli su chi prendere), iscriverla a una lega oppure crearne una propria. E se non sapete cosa è e come si crea una lega del FantaSanremo, ora ve lo spieghiamo.

Cosa sono le leghe del FantaSanremo?

Le leghe sono dei campionati privati che possono avere un numero indefinito di squadre al loro interno e che alla fine avranno la loro classifica in base ai punti ottenuti da ciascun team. Oltre a partecipare dunque al gioco generale con tutti gli iscritti, è possibile sfidare i propri amici a colpi di bonus e malus, aggiungendo ulteriore motivo di interesse alla visione del Festival musicale più importante d’Italia.

leggi anche

FantaSanremo 2024, i nomi più divertenti delle squadre: alcune idee

COME ISCRIVERSI A UNA LEGA?

Ogni squadra può essere iscritta a cinque leghe contemporaneamente, si può partecipare cercando il nome della lega all’interno della pagina https://fantasanremo.com/leagues o rispondendo all’invito di un amico attraverso link diretto. Ma se ne può anche creare una propria.

COME CREARE LA PROPRIA LEGA?

Per farlo, basta andare sulla homepage di https://fantasanremo.com, aprire il menu a tendina in alto a destra e da lì selezionare “tutte le leghe”. A quel punto si verrà indirizzati sulla pagina delle leghe e in alto a destra, appena sotto il menu a tendina si troverà un bottone giallo con un +: premendolo si arriverà sulla pagina in cui creare la propria lega scegliendo nome, immagine profilo e immagine di copertina. Sarà anche possibile scegliere se tenere la lega pubblica, permettendone l’accesso a chiunque, o privata. Nel secondo caso la lega sarà visibile a tutti ma per l’accesso sarà necessario avere l’autorizzazione dal creatore della lega. 

I premi

Cosa si vince al FantaSanremo? In buona sostanza nulla. O meglio, dipende. Il gioco è a titolo gratuito e gli organizzatori non hanno messo in palio alcun premio, niente però impedisce di mettere qualcosa in palio per i vincitori delle proprie leghe. Diversi marchi e sponsor ufficiali del gioco, per esempio, hanno creato le loro leghe decidendo di mettere in palio premi che possono essere estratti a sorte tra i partecipanti. In ogni caso chi vince potrà vantarsi per sempre del risultato: e scusate se è poco.

Spettacolo: Per te