Annalisa, a maggio in concerto all'Arena di Verona: da oggi le prevendite dei biglietti

Musica
©IPA/Fotogramma

La cantante dà l'annuncio su Instagram raccontando di aver realizzato il suo sogno nel cassetto. La data è quella del 14 maggio, per una nuova tappa del "Tutti nel Vortice Tour" che partirà ad aprile da Firenze

Continua il momento magico di Annalisa, che dopo aver macinato record su record con l’album E poi siamo finiti nel vortice e i singoli Bellissima, Mon Amour, Ragazza sola ed Euforia, si prepara ad affrontare il Festival di Sanremo con Sinceramente e, dulcis in fundo, annuncia la realizzazione di un sogno a lungo cullato: un concerto all’Arena di Verona. La data segnata in rosso sul calendario è quella del 14 maggio, con la prevendita dei biglietti che partirà il 25 gennaio alle 16 su Ticketmaster e Ticketone.

Il post su Instagram

“Chi mi conosce sa che quando mi è stato chiesto in passato quale fosse un sogno nel cassetto ancora da realizzare ho risposto che quel sogno speciale era tenere un concerto tutto mio in Arena – ha scritto la cantante sul suo profilo Instagram -. Quindi oggi mentre condivido con voi questa foto, questa notizia, me ne voglio ricordare. E voglio ricordarmi che il lavoro, la pazienza, la dedizione, la passione, giorno dopo giorno, goccia dopo goccia si sono trasformati in un vortice che dopo 13 anni ci ha portati qui. Leggo il mio nome, e poi leggo “Tutti in Arena”. Ed è tutto vero”.

elodie-annalisa

approfondimento

Elodie e Annalisa duettano sul palco del Forum

ATTESISSIMA A SANREMO

Dal 6 febbraio, Annalisa sarà tra le protagoniste più attese del Festival di Sanremo, dove sarà in gara con Sinceramente, brano su cui è tornata a lavorare con Davide Simonetta e Paolo Antonacci, che avevano già scritto le hit Bellissima e Mon Amour. Autore di Sinceramente anche Stefano “Zef” Togni. Secondo i bookmaker, Annalisa è tra le favorite per la vittoria finale del Festival. 

Numeri da record

E poi siamo finiti nel vortice, ottavo album in 13 anni di carriera per Annalisa, è uscito il 29 settembre del 2023 ed è stato certificato Disco d'Oro dalla FIMI a dicembre. I primi tre singoli Bellissima, Mon Amour e Ragazza sola hanno totalizzato circa 1 milione di copie vendute o ascolti in streaming, arrivando a ottenere complessivamente nove dischi di platino. Il quarto signolo, Euforia, uscito a novembre, è a un passo dal Disco d'Oro con 44mila copie vendute. Il tour di Annalisa si chiamerà "Tutti nel Vortice" e prenderà il via il 6 aprile dal Mandela Forum di Firenze.

05-annalisa-ipa

approfondimento

E poi siamo finiti nel vortice, il nuovo album di Annalisa

Le date del Tutti nel Vortice Tour

  • 06/04/2024 - Mandela Forum, Firenze
  • 08/04/2024 - Palaolimpico, Torino
  • 10/04/2024 - Mediolanum Forum, Milano
  • 12/04/2024 - Palaflorio, Bari 
  • 13/04/2024 - Palapartenope, Napoli 
  • 17/04/2024 - Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO) 
  • 21/04/2024 - Palazzo dello Sport, Roma 
  • 24/04/2024 - Kioene Arena, Padova 
  • 29/04/2024 - Mediolanum Forum, Milano
  • 14/05/2024 - Arena di Verona, Verona

Spettacolo: Per te