Black Crowes in concerto a Milano a maggio

Musica
black_crowes

L'appuntamento è lunedì 27 al Teatro Arcimboldi Milano. Il nuovo album Happiness Bastards uscirà in tutto il mondo il 15 marzo

A pochi giorni di distanza dalla notizia della pubblicazione del loro primo album in 15 anni, Happiness Bastards, i leggendari Black Crowes annunciano il tour 2024 che toccherà trentacinque città in Europa e Nord America la prossima primavera a supporto del nuovo lavoro. L’Happiness Bastards Tour prenderà il via dalla Grand Ole Opry House di Nashville il prossimo 2 aprile per poi proseguire il suo viaggio attraverso Nord America ed Europa e arrivare finalmente in Italia per un’unica data lunedì 27 maggio 2024 al Teatro Arcimboldi Milano. I biglietti sono già disponibili per gli iscritti al fan club della band; saranno poi disponibili per i loro follower su Spotify e per i titolari della card Tam Together del Teatro Arcimboldi Milano dalle 10 del 25 gennaio fino alle 22 dello stesso giorno e le vendite generali saranno aperte su Ticketone a partire dalle 10 di venerdì 26 gennaio. Come sempre, invitiamo il pubblico a non rivolgersi ai circuiti di vendita non autorizzati.

Il nuovo attesissimo album della band, Happiness Bastards, uscirà in tutto il mondo il 15 marzo tramite l’etichetta di proprietà della band, la Silver Arrow Records. Allo stesso tempo omaggio al loro passato e celebrazione del presente e del futuro, Happiness Bastards è il decimo album in studio dei Black Crowes e la loro prima musica originale a vedere la luce in 15 anni. Prodotto dal producer titolare di Grammy Award Jay Joyce, l'album si articola in dieci nuove tracce incluso un feature della superstar Lainey Wilson. In contemporanea con l’annuncio dell’album, la band ha pubblicato la strabiliante Wanting and Waiting, solo un assaggio di ciò che potremo presto ascoltare e un grande ritorno dello stile e dell’attitude caratteristici di una delle rock band più vitali di questa generazione.

Il frontman Chris Robinson dichiara «Spero che tutti siano pronti a fare rock & roll insieme a noi all'Happiness Bastards Tour questa primavera! Siamo entusiasti di suonare le canzoni del nostro nuovo album insieme ad alcuni pezzi più profondi, cover succose e tutte le canzoni che vuoi ascoltare!».

Il 2024 segna 40 anni dalla nascita dei Black Crowes, e i fratelli Robinson sottolineano l’importanza di questo traguardo. Dopo decenni segnati da sesso, droga, litigi, separazioni e divorzi, si stanno lasciando tutte queste stronzate alle spalle e per ritrovarsi e celebrare il loro amore per il rock n' roll.

Virgin Radio è la radio ufficiale dell’unica data italiana dei Black Crowes.

HOLLYWOOD FL- SEP 22  Green Day with Billy Joe Armstrong in concert at Hard Rock Live, Hollywood, Florida on September 22, 2022. (Photo by Ron Elkman/USA TODAY NETWORK/Sipa USA)

approfondimento

Green Day, è uscito il videoclip del nuovo singolo Bobby Sox

Spettacolo: Per te