Cime Tempestose, sarà di Warner Bros. il film con Margot Robbie e Jacob Elordi

Cinema

Camilla Sernagiotto

©IPA/Fotogramma

L'adattamento del celebre romanzo di Emily Brontë diretto dalla regista Emerald Fennell (che ha scritto e diretto il film Una donna promettente, per il quale ha vinto l'Oscar alla migliore sceneggiatura originale) con i due divi Hollywood protagonisti è ora del gruppo Warner Bros. Motion Pictures, che l’ha acquisito da parte di MRC. Il progetto ha scatenato “una feroce battaglia per i diritti”, come risposta il magazine americano Variety

Cime Tempestose sarà prodotto da Warner Bros.: il nuovo adattamento del celebre romanzo di Emily Brontë diretto dalla regista Emerald Fennell con i due divi Hollywood protagonisti è ora del gruppo Warner Bros. Motion Pictures, che l’ha acquisito da parte di MRC. Il progetto ha scatenato “una feroce battaglia per i diritti”, come risposta il magazine americano Variety.

 

MRC è lo studio che finanzia il film, LuckyChap produce ed Emerald Fennell ha scritto, dirigerà e produrrà l'adattamento cinematografico basato sul romanzo di Emily Brontë. Fennell è un'attrice, sceneggiatrice e regista britannica, nota soprattutto per aver co-scritto la serie Killing Eve, per aver interpretato Camilla Parker-Bowles nella terza e quarta stagione di The Crown, nonché per aver scritto e diretto il film Una donna promettente, per il quale ha vinto l'Oscar alla migliore sceneggiatura originale.

 

Warner Bros. Pictures distribuirà Cime tempestose nei cinema di tutto il mondo, fanno sapere i media statunitensi.
Il film Cime tempestose segna la seconda collaborazione tra MRC, LuckyChap e Fennell dopo il successo di Saltburn. Si tratta inoltre della terza collaborazione con LuckyChap e Fennell, che già avevano lavorato assieme per la pellicola Una donna promettente (titolo originale: Promising Young Woman), per la quale Emerald Fennell ha vinto l'Oscar alla migliore sceneggiatura originale.
“Siamo entusiasti di collaborare con MRC, Emerald Fennell e LuckyChap per questo adattamento cinematografico di Cime tempestose”, hanno dichiarato Michael De Luca e Pam Abdy del gruppo Warner Bros. Motion Pictures in una dichiarazione congiunta. “Dal momento in cui ci è stata presentata la visione di Emerald per il film, e con un cast straordinario guidato da Margot e Jacob, ci siamo immediatamente impegnati a forgiare una partnership con questo team per garantire che il film arrivasse nelle sale di tutto il mondo”.

Warner Bros. Pictures, Robbie e LuckyChap dietro a Barbie

Le premesse sono molto buone a livello produttivo, visto e considerato che Warner Bros. Pictures, Robbie e LuckyChap hanno recentemente collaborato al blockbuster Barbie.
LuckyChap, con Margot Robbie, Tom Ackerley e Josey McNamara, ha un accordo pluriennale con Warner Bros. Pictures.
“Dalle nostre prime conversazioni con Emerald Fennell su Cime tempestose, siamo stati ispirati dalla sua visione di creare qualcosa che canalizzi il desiderio e il dolore del romanzo, aggiungendo al contempo la sua sensibilità distintiva e una bellissima estetica”, hanno affermato Brye Adler e Jonathan Golfman di MRC. “Siamo entusiasti di collaborare con Warner Brothers e i nostri amici di LuckyChap per aiutare a portare il film di Emerald al pubblico di tutto il mondo”.

Dal canto suo, Emerald Fennell ha dichiarato: “Sono così entusiasta di lavorare con l'incredibile team di Warner Bros. e di collaborare ancora una volta con i brillanti MRC e LuckyChap”.


Come fa sapere il magazine statunitense Variety, Emerald Fennell è rappresentata da UTA, Entertainment 360, United Agents e Hansen, Jacobson, Teller, Hoberman, Newman, Warren, Richman, Rush, Kaller, Gellman, Meigs & Fox. Robbie è rappresentata da Entertainment 360, CAA, Aran Michael Management e dall'avvocato Jeff Bernstein. Elordi è rappresentato da Gersh e Goodman Genow Schenkman.

approfondimento

Margot Robbie incinta, la star di Barbie aspetterebbe il primo figlio

Spettacolo: Per te