Caso Rust, giudice respinge la richiesta di processare di nuovo Alec Baldwin

Spettacolo
Photo by Eddie Moore/Journal/Albuquerque Journal via ZUMA/Shutterstock - IPA

Mary Marlowe Sommer ha confermato la sentenza di archiviazione emessa da lei stessa a luglio. "Non ci sono nuove prove o nuovi argomenti legali da parte della procura"

Un altro successo giudiziario incassato da Alec Baldwin. Una giudice del New Mexico si è rifiutata di riaprire il caso contro di lui per la morte di Halyna Hutchins, direttrice della fotografia del film Rust, da Baldwin interpretato e prodotto, mentre si trovava sul set nell'ottobre 2021. Hutchins era stata colpita a morte da un proiettile volante sparato dalla pistola che Baldwin teneva in mano.

L'archiviazione a luglio

Mary Marlowe Sommer, questo il nome della giudice, ha respinto la richiesta della procura che voleva portare Baldwin di nuovo sul banco degli imputati. Già in luglio, Sommer aveva archiviato il processo a Baldwin quando gli avvocati dell'attore avevano scoperto una scatola di pallottole che la procura non aveva condiviso con la difesa. Tre di queste pallottole erano simili a quelle in grado di esplodere trovate sul set.

Le motivazioni della giudice

"Non ci sono nuove prove o nuovi argomenti legali da  parte della procura e la mozione è dunque respinta", ha detto la giudice rifiutando di mettere Baldwin di nuovo sotto processo.

Spettacolo: Per te