CCCP in concerto a Berlino, annunciata una terza data

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Danilo Fatur e Annarella Giudici torneranno insieme sul palco per tre appuntamenti speciali in programma a Berlino nel 2024

Dopo il sold out delle prime due date, i CCCP - Fedeli alla linea hanno aggiunto una terza data a Berlino dove festeggeranno quattro decenni di carriera da icone del punk e rock italiano. Il gruppo simbolo degli anni ’80 si esibirà il 24, 25 e 26 febbraio sul palco dell’Astra Kulturhaus della capitale tedesca.

CCCP, tre date a berlino

 

Il successo straordinario ottenuto dall'annuncio del concerto del 25 febbraio ha portato la band emiliana ad aggiungere una seconda data registrando nuovamente il tutto esaurito in una manciata di minuti. Vista la risposta eclatante, i CCCP - Fedeli alla linea hanno deciso di triplicare l’appuntamento con un nuovo show in programma il 24 febbraio, sempre all’Astra Kulturhaus di Berlino.

 

Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Danilo Fatur e Annarella Giudici, membri fondatori del gruppo, torneranno insieme per festeggiare il quarantesimo anniversario della loro carriera, avviata ufficialmente con il lavoro Ortodossia.

CCCP_2022_Michele_Lapini-SMK_Factory_B

approfondimento

CCCP: “Sembriamo una cellula risvegliata, siamo pronti per la festa”

I CCCP - Fedeli alla linea sono stati uno dei gruppi simbolo deli anni ’80 incarnando a pieno lo spirito di quel decennio e facendosi portavoce di messaggi e battaglie. La formazione ha raccontato la società di quegli anni divenendo una parte importante della storia della musica italiana e non solo. Tra i lavori più acclamati troviamo sicuramente il primo album 1964-1985 Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi - Del conseguimento della maggiore età distribuito nel 1996.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Attualmente i CCCP - Fedeli alla linea sono protagonisti di una mostra presso i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia. L’esposizione ripercorre la storia del gruppo: dalla forza dirompente dei testi dei brani agli ambienti che ha ispirato i lavori.

 

La mostra è visitabile fino all’11 febbraio 2024.

approfondimento

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie

Spettacolo: Per te