Occhi lucidi di Ultimo, ecco il videoclip con Maria Esposito di Mare fuori

Musica

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube

Da oggi, venerdì 1° dicembre, è disponibile il nuovo singolo del cantautore italiano Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi. La canzone si intitola “Occhi lucidi” e tratta il tema della nostalgia. In queste ore è uscito anche il videoclip che accompagna il brano, che vede la partecipazione della giovane attrice Maria Esposito, famosa e molto amata per il suo ruolo di Rosa Ricci nella serie televisiva italiana "Mare Fuori"

Da oggi, venerdì 1° dicembre, è disponibile il nuovo singolo del cantautore italiano Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi. La canzone si intitola Occhi lucidi e tratta il tema della nostalgia. In queste ore è uscito anche il videoclip (che trovate in fondo a questo articolo) che accompagna il brano, che vede la partecipazione della giovane attrice Maria Esposito, famosa e molto amata per il suo ruolo di Rosa Ricci nella serie televisiva italiana Mare Fuori.

Ultimo è tornato con nuova musica, caratterizzandola con quello che ormai possiamo definire il suo stile inconfondibile.
Questo suo nuovo singolo presenta un arrangiamento orchestrale e di grande respiro vocale. La tematica che viene trattata nel testo è quella della nostalgia. I versi della canzone parlano dell’eventualità di potersi mostrare per quello che si è davvero, senza fingere e senza dover a tutti costi dimostrare di essere più adulti, saggi, coraggiosi, maturi e più forti di quello che siamo realmente.  

Potete guardare il videoclip (e ascoltare le parole e la musica) del nuovo singolo di Ultimo intitolato Occhi lucidi nel video che trovate in fondo a questo articolo. Recita nella clip l’attrice Maria Esposito, alias Rosa Ricci di Mare Fuori.

Ultimo canta: “Occhi forti e cuori fragili”

“Siamo fatti tutti un po’ così, occhi forti e cuori fragili…”, queste le parole che sentiamo cantare dall'artista romano. Gli occhi forti nascondono cuori fragili, ma il titolo fa trapelare che quella fragilità interna emerge comunque e immancabilemnte, infatti gli occhi fintamente forti vengono messi a titolo come lucidi, ossia uno sguardo che tenta invano di trattenere le lacrime.
La canzone sembra spiegare tra le righe la nostalgia e il rammarico di aver perso l’occasione per vivere un amore in modo concreto e vero. Una volta aperti gli occhi e resosi conto della realtà nuda e cruda, Ultimo spiega nella sua nuova canzone che non è più permesso nemmeno di riappropriarsi delle cose semplici della vita, per esempio domandare “Come stai?” e stare accanto a chi amiamo. Gli occhi lucidi messi a titolo sono la cartina di tornasole del vuoto, dell’horror vacui, del rammarico, del rimpianto, ossia i peggiori nemici che ci possiamo portare dietro.

Di seguito trovate il videoclip del nuovo singolo di Ultimo intitolato Occhi lucidi, in cui vedrete recitare l’attrice Maria Esposito, alias Rosa Ricci di Mare Fuori.

98-ultimo-ipa

approfondimento

Ultimo, è uscito il video del nuovo inedito PAURA MAI

Spettacolo: Per te