Elisa, in arrivo a sorpresa l'album natalizio Intimate – Recordings at Abbey Road Studios

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Elisa ha ripercorso la nascita dell’album che anticiperà i due appuntamenti live in programma il 15 e 16 dicembre al Mediolanum Forum di Milano: “Bisogna darsi al mondo per quello che si è senza paura di non essere o dare abbastanza”

Intimate - Recordings at Abbey Road Studios è l’album natalizio di Elisa in uscita l’8 dicembre. La cantautrice ha raccontato la nascita del progetto in un lungo messaggio pubbicato sul suo profilo Instagram.

elisa: "il vostro affetto e il vostro amore ci hanno travolti"

 

Venerdì 8 dicembre Elisa (FOTO) tornerà con un nuovo progetto discografico. In attesa dei due appuntamenti speciali al Mediolanum Forum di Milano, in programma il 15 e 16 dicembre, Elisa pubblicherà Intimate - Recordings at Abbey Road Studios. L’album raccoglierà i brani  ascoltati nel recente tour e due inediti.

 

La cantautrice ha raccontato: “An Intimate Night era nato per essere un piccolo tour teatrale e poi ci siamo tutti resi conto che era successo qualcosa di grande. Non lo so cos'è, sorrido perché come tutte le cose più belle che mi sono successe, in fondo non lo so spiegare. Ma il vostro affetto e il vostro amore ci hanno travolti. Avete bruciato i biglietti ovunque, vi siete fatti sentire come non mai. Dopo tutti i concerti di Back To The Future, che è stato un tour lunghissimo, abbiamo iniziato un nuovo capitolo senza quasi rendercene conto, un capitolo che avete reso importante. Uno che mi ha fatto mettere la voce ancora più al centro e calare profondamente nei panni della cantante che c'è in me. Un faro puntato nel buio per scambiarci quella luce, quelle emozioni e soprattutto la forza di quell'intimità. Ci siamo scambiati il coraggio di togliere. Mi avete sempre premiata ogni volta che ho avuto coraggio e lo avete fatto anche questa volta”.

Progetto senza titolo - 14

approfondimento

Coldplay a Milano, Elisa canta "Eppure sentire" insieme a loro. VIDEO

Elisa ha proseguito: “Spesso mi ringraziate ma sono io a dover ringraziare voi perché mi insegnate sempre qualcosa. La lezione stavolta è che non servono sovrastrutture, che la semplicità bastava allora e basta ancora adesso, e che bisogna darsi al mondo per quello che si è senza paura di non essere o dare abbastanza”.

elisa1

approfondimento

Elisa: "Grazie a questo pubblico resterà una serata indimenticabile"

L’artista ha poi speso parole per Dardust. “Voglio ringraziare Dardust, perché senza di lui non ci sarebbe stato niente di tutto questo. È lui che ha avuto una nuova visione della mia musica, che in questi arrangiamenti ha creato un equilibrio magico tra virtuosismi ed essenzialità. È lui che, lasciandomi tutto questo spazio, mi ha spinta al massimo del potenziale della mia voce. Siamo andati in uno degli studi più mitici al mondo, gli Abbey Road, e abbiamo registrato tutte le canzoni che avete sentito durante quei concerti più due canzoni nuove che abbiamo scritto apposta per questo disco. Per ricordarci per sempre di una cosa bella, che ci ha fatto stare bene. Tra poco Intimate sarà vostro, ogni volta che vi mancherà”.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Diamanti, il testo del nuovo singolo di Negramaro, Elisa e Jovanotti

Spettacolo: Per te