Morta Daniela Romano, ex concorrente di Amici quando si chiamava Saranno Famosi

Musica
Foto tratta dal profilo Facebook SF Story

Malata da tempo, la ballerina partecipò al programma quando ancora si chiamava Saranno Famosi. Tra i messaggi di cordoglio condivisi sui social, anche quello di Dennis Fantina

"Si stringe lo stomaco, si stringe il cuore…Ci stringiamo noi in un forte abbraccio di dolore…Noi che ti abbiamo vissuta e chiedevamo da lontano, agli altri, come stavi. La Vita a volte è davvero crudele per noi essere umani che ancora non riusciamo a comprendere le scelte della Natura": queste le parole  che Mirna Brancotti, ex concorrente di Saranno Famosi, ha scritto in ricordo di Daniela Romano, sua ex compagna d'avventura prematuramente scomparsa sabato 11 novembre, a soli 40 anni. Dennis Fantina, anche lui protagonista del programma nella sua stessa edizione, ha invece condiviso un video con la scritta: "Fai buon viaggio".

Chi era Daniela Romano

Napoletana classe 1983, Daniela Romano partecipò a Saranno Famosi nel 2001-2002 (l'edizione fu vinta da Dennis Fantina). Prima di approdare alla corte di Maria De Filippi, aveva partecipato a spettacoli teatrali e piccole produzioni cinematografiche. Nel corso del talent show si mise in mostra come ballerina, ma anche come cantante: il suo sogno era quello di diventare un'artista completa. Bocciata da Steve La Chance che, in qualità di giudice esterno, le preferì Clementina Giacente, non riuscì ad arrivare alla fase serale del programma. Ma, ancora oggi, i fan la ricordano con affetto, sostenendo quanto ingiusta fosse stata la sua uscita. Romano fu inoltre protagonista della prima love story del programma, con Paolo Idolo. Ed è stato proprio Idolo, tra gli altri, a ricordarla sui social. A parlare di quel loro sguardo mentre si trovano sui lati opposti degli spalti. "Hai fatto parte della mia vita in un modo speciale, oserei definire unico. Ti porterò sempre nel mio cuore", ha scritto.

Gli ex concorrenti di Saranno Famosi

Quando Amici si chiamava Saranno Famosi, tutto era diverso. E molto più difficile. Che fine hanno fatto oggi i suoi protagonisti? Il vincitore, Dennis Fantina, ha avuto una carriera fatta di alti e bassi. E, ancora oggi, sogna di continuare a cantare. Sebbene, dopo aver partecipato a The Voice, Tale e Quale Show, tutto sia sia fermato e lui abbia trovato un lavoro come barista. Un altro volto amatissimo, quello della ballerina Marianna Scarci, ha abbandonato la TV: per diversi anni parte del corpo di ballo di Buona Domenica, ha partecipato a diversi musical e recitato in Provaci ancora Prof 2, prima di trasferirsi in Puglia e lavorare come make-up artist. Ermanno Rossi, anch'egli ballerino e anch'egli nel corpo di ballo di Buona Domenica, guida oggi una scuola di danza (lo stesso destino di Antonio Baldes). Andrea Cardillo è diventato sommelier, Leonardo Fumarola si è spostato dietro le quinte: oggi prepara show ad alto rischio per compagnie internazionali.

Spettacolo: Per te