Sony allestirà un concerto orchestrale sulle note di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Musica
Columbia Pictures

Sony Pictures dirigerà un'orchestra dal vivo all'Academy Museum di Los Angeles con le musiche del film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse

Nel corso di uno speciale evento su invito al David Geffen Theatre di Los Angeles, un’orchestra eseguirà dal vivo la colonna sonora originale del film campione d'incassi Spider-Man: Across the Spider-Verse prodotto da Columbia Pictures e Sony Pictures Animation, nominato all'Oscar e vincitore di un Emmy.
La composizione è a cura di Daniel Pemberton mentre, al concerto, parteciperanno i produttori e sceneggiatori premi Oscar Phil Lord e Chris Miller, i registi del film Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, i produttori Avi Arad, Amy Pascal e Christina Steinberg, e lo sceneggiatore Dave Callaham.

Cosa sappiamo sul concerto con le musiche di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Il concerto dal vivo regalerà a pochi fortunati una prospettiva unica del film Spider-Man: Across the Spider-Verse. La pellicola animata verrà proiettata per intero su un enorme schermo in alta risoluzione, mentre l’orchestra, le percussioni e un abile dj suoneranno di persona le musiche che compongono la colonna sonora.
Una colonna dagli accenti hip-hop, che è già passata alla storia e che ha contribuito a fare del film d’animazione un fenomeno globale.
Al David Geffen Theatre, i personaggi animati incontreranno la musica epica e le immagini mozzafiato del film, in una fusione straordinaria tra cinema e musica dal vivo. Allo speciale evento sarà presente anche Metro Boomin, artista nominato ai Grammy Award, recentemente nominato produttore dell’anno da Variety.

Il ruolo di Metro Boomin in Spider-Man: Across the Spider-Verse

Rolling Stones ha definito Metro Boomin “il vero eroe di Spider-Man: Across the Spider-Verse”. Il motivo? La straordinaria colonna sonora della pellicola d’animazione è merito suo, di questo produttore musicale tra i più famosi della scena trap americana (e hip-hop in generale), mente di Metro Boomin Presents Spider-Man: Across the Spider-Verse Soundtrack From and Inspired by the Motion Picture. Lo Spidey adolescente e afroamericano al centro del film si sposa perfettamente con le musiche scelte da Boomin, coi brani di ASAP Rocky e 21 Savage, di Offset e Lil Wayne. L’unico “veterano”? Nas con la sua Nas Morales, quasi a simboleggiare la saggezza acquisita dall’eroe, che impara come un grande potere si accompagni a grandi responsabilità.

approfondimento

Spider-Man: Across the Spider-Verse, una scena animata da un 14enne

Spettacolo: Per te