Blanco, Bruciasse il cielo: il film che ricorda quanto sia bello credere in sé stessi
Musica PH. CHILLDAYSIl road movie uscirà giovedì 9 novembre su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Bruciasse il cielo fornisce un ritratto intimo di Blanco che smette i panni del cantante dei record per indossare quelli del ragazzo ventenne che ha creduto in sé stesso fin dal primo momento
Bruciasse il cielo è un ritratto intimo, senza filtri e appassionante della forza e della determinazione di Blanco nell'inseguire i propri sogni. Il documentario, diretto da Simone Peluso, vede il giovane artista ripercorrere quanto di straordinario realizzato in questi ultimi anni. Il film porta lo spettatore dall’altra parte dello schermo consentendogli di comprendere e vivere il mondo di Blanco dal suo punto di vista.
BRUCIASSE IL CIELO, In uscita iL ROAD MOVIE di blanco
Martedì 7 novembre Blanco ha presentato in anteprima Bruciasse il cielo a Milano. Spensieratezza e tanta, tanta fame di vita, il documentario racchiude video inediti che tratteggiano successo, ma anche intimità di Blanco: dal viaggio in America alla voglia di sfuggire alla solitudine, necessaria però per comprender meglio sé stessi. Il film toglie Blanco dai palchi per raccontarlo in una chiave più semplice e diretta: quella del ragazzo che ha inseguito la sua passione tra folli corse in treno a Milano per l'incisione dei primi brani e la curiosità costruttiva di chi ha il desiderio di continuare a esplorare.
approfondimento
Blanco, annunciato il documentario Bruciasse il cielo
Spazio ai racconti sulla nascita di alcune canzoni e al rapporto viscerale con la famiglia. Con i suoi splendidi vent’anni Blanco (FOTO) trasmette tutta la bellezza di quella spensieratezza e voglia di viaggiare che dovrebbero sempre accompagnarci. La storia del cantante è un esempio di come tutto ciò che è destinato ad appartenerci non potrà mai essere ostacolato dal raggiungerci.
approfondimento
Dolce & Gabbana, presentata la collezione in collaborazione con Blanco
Il documentario Bruciasse il cielo sarà accompagnato dall'uscita del omonimo brano che chiuderà un cerchio narrativo inaugurato con la pubblicazione di Innamorato. Il singolo sarà disponibile da venerdì 10 novembre.