Martedì 7 novembre, il Blu live – Palasport di Giorgia fa tappa al Forum di Assago, a Milano. La scaletta ufficiale non è stata resa nata, ma è probabile che replichi la setlist degli show precedenti (in occasione del Blu live – Outdoor)
Dopo le date di Blu live – Teatri lirici e Blu live – Outdoor, Giorgia ha dato il via al nuovo tour Blu live – Palasport. La data zero, lo scorso 4 novembre, è andata in scena al Palazzo del Turismo di Jesolo. Martedì 7 novembre, la cantautrice romana è attesa al Forum d'Assago di Milano, per regalare al pubblico le sue intramontabili hit e i singoli tratti dall'album Blu 1.
Cosa aspettarsi dal concerto di Giorgia al Forum di Assago
I teatri lirici avevano un'atmosfera intima, le location outdoor un'aria scanzonata. I palazzetti, invece, sono per Giorgia l'occasione perfetta per immergersi in una dimensione "più spinta, più suonata, più ballata e più aggressiva". Assente dal palco per sei anni, ritornata in auge grazie alla partecipazione a Sanremo (FOTO) e al nuovo disco, Giorgia è più carica che mai. Il suo disco Blu 1 raccoglie nove brani inediti tra l’r’n’b e la dance, il reggae e il soul, e vanta collaborazioni con nomi illustri e diversissimi: Francesca Michielin, Mahmood, Dardust, Ghemon, Jake La Furia. Così, nella scaletta del suo tour, si alternano grandi successi e ultimi inediti, in un crescendo di emozioni. "Ho selezionato le canzoni cercando di mettere pezzi nuovi distribuiti attraverso brani meno recenti", ha spiegato. Quello al Forum sarà dunque un concerto intenso, accompagnato da una band versatile. L'inizio sarà diverso da quello visto nei teatri lirici, che aveva un'intro melodica suonata al piano. Nei palazzetti, Giorgia va a mille. Vestita con look Dior che Maria Grazia Chiuri ha creato appositamente per lei, ha promesso: "Se sopravvivo ai primi tre pezzi, allora sarà tutto in discesa".
La scaletta
La scaletta del concerto di Giorgia al Forum di Assago non è stata svelata. Tuttavia, è probabile che sia piuttosto simile alla setlist vista in Blu live - Outdoor:
Gocce di memoria
Meccaniche celesti
Scelgo ancora te
Non mi ami
Normale
Tornerai
Infinite volte
Quando una stella muore
Credo
Spirito libero
How Deep Is Your Love?
Il mio giorno migliore
Sì o no / Master Blaster (Jammin’) / Get Up, Stand Up
Per fare a meno di te
L’eternità
Proud Mary
La gatta (sul tetto)
Se
Atacama
E poi
Oronero
Tu mi porti su
Senza confine / Un amore da favola
Di sole e d’azzurro
Parole dette male
Come saprei
Io fra tanti