I Coldplay chiedono aiuto ai fan per completare il nuovo brano One World

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

La band inglese capitanata da Chris Martin ha lanciato un appello ai propri fan, chiamandoli a raccolta per aggiungere la loro voce a un loro nuovo singolo. Si tratta della canzone "One World”, destinata a comparire nel prossimo disco dei Coldplay intitolato "Moon Music", che la band dichiara di "avere quasi terminato”. Su Instagram hanno scritto: “Se desiderate fare parte della canzone, aggiungete la vostra voce. Lo gradiremmo molto”

I Coldplay hanno deciso di coinvolgere i propri fan chiedendo loro aiuto per completare una nuova canzone che finirà nel loro prossimo disco. Il brano per cui Chris Martin e compagni richiedono una mano al proprio folto stuolo di affezionati si intitola One World ed è destinata a comparire nel prossimo disco della band britannica intitolato Moon Music, che il gruppo dichiara di "avere quasi terminato”.

In un post condiviso su Instagram (che trovate in fondo a questo articolo), i Coldplay hanno scritto: "Ciao a tutti. Speriamo che stiate tutti bene in questi tempi tumultuosi. Abbiamo quasi finito Moon Music. Se desiderate farne parte anche voi, potreste aggiungere la vostra voce a una canzone chiamata One World (lo gradiremmo molto). Tutto ciò che dovete fare è registrare voi stessi cantando 'Ahhhhh' per alcuni secondi su oneworld.coldplay.com. Potete copiare la nota sul sito o cantare un G o un C in qualsiasi ottava. Grazie mille. Con affetto, Chris, Guy, Will e Jonny".

Questa trovata è molto apprezzata dal grande popolo dei Coldplay, che non vede l'ora di poter aggiungere la propria impronta a una canzone di Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion.

In fondo a questo articolo potete guardare il post che i Coldplay hanno pubblicato su Instagram per invitare i fan a registrare la propria voce da inserire nella nuova canzone.

Moon Music era stato descritto da i Coldplay come il "secondo volume di Music Of The Spheres"

Il gruppo inglese aveva inizialmente anticipato l'arrivo del disco Moon Music lo scorso gennaio, descrivendolo come il "secondo volume di Music Of The Spheres”. Tuttavia da allora non ne hanno parlato molto, lasciando il progetto avvolto nel mistero.
“Stiamo completando un album chiamato Moon Music, che è il secondo volume di Music Of The Spheres, ma non uscirà prima di un po’”, aveva affermato il frontman Chris Martin all’inizio dell’anno.
"Potremmo iniziare a suonare alcune canzoni in qualche momento quest'anno”, aveva aggiunto.

00-selena-gomez-coldplay-instagram

approfondimento

Selena Gomez, il duetto a sorpresa con i Coldplay. VIDEO

I Coldplay si preparano per il tour europeo

Il gruppo si sta preparando intraprendere un tour europeo nel 2024, con date in Italia, Francia, Germania, Austria e in tanti altri Paesi. La tournée prevede 4 date in Italia, tutte previste a Roma (e già sold out, come del resto è sold out l'intero tour europeo di questo gruppo). I live dei Coldplay si terranno il 12, 13, 15 e 16 luglio 2024 a Roma.
Nel frattempo, Selena Gomez ed H.E.R. hanno recentemente fatto una sorpresa ai propri fan e a quelli dei Coldplay, unendosi alla band durante uno dei loro concerti a Los Angeles per eseguire assieme la canzone Let Somebody Go.
E prima di Gomez ed H.E.R., era stato Bryan Adams a raggiungere Chris Martin e compagni sul palco in occasione del loro concerto a Vancouver. Il celebre cantautore, chitarrista, armonicista, fotografo e attivista canadese si è unito ai Coldplay per interpretare il suo classico (Everything I Do) I Do It For You.

Di seguito potete guardare il post che i Coldplay hanno pubblicato su Instagram per invitare i fan a registrare la propria voce da aggiungere a One World.

87-chris-martin-ipa

approfondimento

Coldplay, sold out l'intero tour europeo del 2024

Spettacolo: Per te