L’album di Mark Hoppus, Tom DeLonge e Travis Barker ha debuttato anche nella Top3 dei dischi e dei vinili più venduti in Italia
Mark Hoppus, Tom DeLonge e Travis Barker sono tornati. La formazione storica dei Blink-182 si è ricomposta dopo il cambio del 2015 con Matt Skiba subentrato a DeLonge. Il gruppo rock statunitense ha raggiunto la prima posizione della classifica Billboard 200 con il nuovo album One More Time...
blink-182 in vetta alla classifica
Impresa storica per una delle formazioni più celebri della musica. I Blink-182 hanno debuttato direttamente alla prima posizione degli album più venduti negli Stati Uniti d’America. Il nuovo progetto discografico ha cementificato la carriera ultredecennale del gruppo che il 6 ottobre ha fatto tappa all’Unipol Arena di Bologna per l’unica data italiana del World Tour 2023/2024.
Il nuovo album ha riscosso grande successo anche in Italia debuttando nella Top3 dei dischi e dei vinili più venduti a dimostrazione del grande affetto nutrito dal pubblico per una delle formazioni che ha maggiormente influenzato gli anni ’90 e i primi anni 2000.
approfondimento
Blink-182, dagli esordi al nuovo album. La storia della band
La storia dei Blink-182 ha avuto inizio nel 1992 con Tom DeLonge, Mark Hoppus e Scott Raynor, a cui è subentrato Travis Barker nel 1998. Dopo il successo dei primi due album, l’affermazione definitiva è arrivata con Enema of the State, uscito nel 1999 e trainato dalle hit mondiali Adam’s Song, All the Small Things e What’s My Age Again?
Tra le canzoni più popolari del gruppo (FOTO) troviamo anche Stay Together for the Kids, Feeling This e I Miss You.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Tra i riconoscimenti conquistati nel corso degli anni spiccano una nomination ai Grammy Awards per il Best Rock Album grazie a California e una candidatura ai Billboard Music Awards nella categoria Modern Rock Track of the Year per What’s My Age Again?