In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I Green Day annunciano l’album "Saviors" e pubblicano il primo singolo

Musica

Camilla Sernagiotto

Frame dal videoclip di The American Dream Is Killing Me (YouTube)

La band punk americana ha condiviso dettagli circa il loro nuovo album, facendo sapere che il titolo sarà "Saviors". Si tratta del primo disco del gruppo dall'ultima loro fatica datata 2020 e intitolata "Father Of All Motherfuckers". Dovrebbe uscire il 19 gennaio e vede all’opera il trio Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool. Svelato anche il videoclip del singolo di traino "The American Dream Is Killing Me"

Condividi:

I Green Day stanno per tornare: la band punk americana ha condiviso dettagli circa il loro nuovo album, facendo sapere che il titolo sarà Saviors.
Si tratta del primo disco del gruppo dall'ultima loro fatica datata 2020 e intitolata Father Of All Motherfuckers. Dovrebbe uscire il 19 gennaio 2024 e vede all’opera il mitico trio composto da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool.
Da quanto gli stessi Green Day ammettono, il nuovo lavoro sarà un ritorno alle origini. È prodotto da Rob Cavallo, un vecchio amico della band che ha già lavorato con loro per quanto riguarda il capolavoro del gruppo: Dookie. È stato proprio questo disco a lanciare la band californiana al successo commerciale a livello internazionale. Rob Cavallo ha collaborato con Billie Joe Armstrong e compagni anche per quello che riguarda il loro dichiarato album politico: American Idiot.

Nel frattempo è uscito il singolo di traino, intitolato The American Dream Is Killing Me. Si tratta di un pezzo punk in cui le note più dure del punk si mescolano con la vena pop, che da sempre contraddistingue i Green Day (e tutte le band che sono state in origine sfornate dalla mitica etichetta americana Lookout Records).

La nuova canzone è caratterizzata da un coro in grado di riempire gli stadi e da un riff assai convincente.

In fondo a questo articolo potete guardare il video del singolo dei Green Day, The American Dream Is Killing Me, tratto dal loro nuovo album di prossima uscita Saviors.

Armstrong: “Il Sogno Americano sta facendo del male a molte persone”.

Il frontman della band, Billie Joe Armstrong, dice del nuovo singolo The American Dream Is Killing Me: "Appena l'abbiamo registrata, abbiamo detto, Okay, questa va per prima”.
E descrive così la canzone (che potete ascoltare in fondo a questo articolo): “È uno sguardo a come il tradizionale Sogno Americano non funziona per molte persone, anzi, sta facendo del male a molte persone”.

Fa specie come uno dei più grandi detrattori dell'America condivida il cognome con il primo uomo sulla luna, l'americano Neil Armstrong, e il leggendario trombettista statunitense Louis, entrambi icone a stelle e strisce… Ma del resto lo stesso leader dei Green Day è considerato un'icona americana.

Il videoclip di The American Dream Is Killing Me è stato diretto da Brendan Walter e Ryan Baxley ed è stato girato a Los Angeles. È in bianco e nero e mostra i Green Day nel bel mezzo di un'apocalisse zombie, con chiari riferimenti a La notte dei morti viventi.

Di seguito potete guardare il video di The American Dream Is Killing Me, tratto dal loro nuovo album di prossima uscita Saviors.

approfondimento

I Green Day vendono t-shirt con la foto segnaletica di Trump