Victoria De Angelis ha raccontato la collaborazione con la band britannica: “È stato incredibile essere invitata da uno dei più grandi bassisti di sempre a suonare una delle mie canzoni preferite con i Duran Duran”. Il brano è il terzo singolo estratto dal nuovo album Danse Macabre in uscita il 27 ottobre
Tre inediti e dieci cover di brani che hanno segnato la storia del rock e del pop. Venerdì 27 ottobre i Duran Duran pubblicheranno il nuovo album Danse Macabre, un progetto dalle atmosfere cupe pensato appositamente per Halloween. Il dodicesimo brano della tracklist è Psycho Killer dei Talking Heads che vede la partecipazione di Victoria De Angelis. John Taylor sulla bassista: “È pura dinamite!”.
DURAN DURAN, LA COLLABORAZIONE CON VICTORIA DE ANGELIS
Danse Macabre è il titolo del nuovo album della band britannica. Simon Le Bon, John Taylor, Nick Rhodes e Roger Taylor hanno realizzato un disco a tema Halloween. Dopo l’uscita della title track e di Black Moonlight, il gruppo ha lanciato il terzo singolo Psycho Killer. La cover del brano dei Talking Heads vede la partecipazione di Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin. L’artista ha parlato della nascita della collaborazione e del rapporto con John Taylor.
Victoria ha dichiarato: “È stato un grandissimo onore essere invitata da John Taylor e dai ragazzi a suonare per il loro album. Ho incontrato John a una festa e abbiamo subito legato parlando di musica e basso. Gli ho detto che Tina Weymouth è il massimo per attitudine e musicalità, e mi ha detto che anche lui ha iniziato a suonare il basso ispirato da lei, uno dei suoi idoli musicali”.
L’artista ha aggiunto: “Alcuni mesi dopo ho ricevuto una chiamata da John che mi ha detto di essere al lavoro a una cover di Psycho Killer e se volessi suonarla. È stato incredibile essere invitata da uno dei più grandi bassisti di sempre a suonare una delle mie canzoni preferite con i Duran Duran. Davvero incredibile. Sono davvero grata e onorata, mi sono divertita tanto a registrare con John, è stato così dolce e mi ha incoraggiato a esprimere me stessa suonando a modo mio. Non dimenticherò mai quel giorno”.
approfondimento
Måneskin, Damiano David e il presunto bacio a Dove Cameron
John Taylor ha raccontato: “Lei è probabilmente la più importante bassista elettrica della scena. A una festa ho incontrato un paio di ragazzi dei Måneskin che mi hanno detto ‘Devi incontrare la nostra bassista’. Lei è pura dinamite!”.
Il bassista ha proseguito: “Le ho chiesto cosa la ispirasse e Vic mi ha risposto ‘Tina Weymouth’. Così quando Psycho Killer è stata scelta per l’album ho pensato ‘Le chiederò se vorrà suonarla!”.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
La canzone, uscita martedì 24 ottobre, anticipa l’album in arrivo venerdì 27. Il progetto discografico vanta anche la partecipazione di Andy Taylor, Warren Cuccurullo, Nile Rodgers e dei produttori Josh Blair e Mr Hudson.