Liam Gallagher, la voce dell’ex membro degli Oasis negli annunci dei tram di Manchester

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

A sorpresa il cantante della famosa band inglese presta la propria celeberrima ugola per le comunicazioni dei tram della Manchester Metrolink. Tutte le comunicazioni destinate ai passeggeri sono interpretate proprio dall'ex membro degli Oasis. Questa trovata che entusiasma i fan del britpop arriva in occasione del festival Beyond The Music, che in questi giorni si tiene nella città di Manchester

Stavolta non c'entra l'IA: nessuna intelligenza artificiale ha riprodotto illegalmente la voce di Liam Gallagher, ma è proprio il musicista inglese che ha deciso di diventare la voce che si ascolta negli annunci dei tram di Manchester.

A sorpresa, il cantante della famosa band inglese degli Oasis ha prestato la propria celeberrima ugola per le comunicazioni dei tram della Manchester Metrolink. Tutte le comunicazioni destinate ai passeggeri sono interpretate proprio dall'ex membro degli Oasis.

Questa trovata che entusiasma i fan del britpop arriva in occasione del festival Beyond The Music, una rassegna musicale e culturale che in questi giorni si tiene nella città di Manchester.
Gli organizzatori del suddetto festival stanno incoraggiando i fan della musica a utilizzare i mezzi pubblici per andare e tornare dai concerti. Liam Gallagher quindi partecipa volentieri a una buona causa, di stampo ambientalista. Il cantante vuole anche "fare la sua parte" per incoraggiare le persone a sostenere i talenti emergenti, ha detto un portavoce del musicista di Manchester.

"Quando la richiesta è stata fatta per la prima volta dal sindaco di Manchester Andy Burnham, Liam ha apprezzato l'idea di sorprendere gli utenti del tram facendo le comunicazioni, e gli è stata data la possibilità di scegliere la sua linea preferita. Dovrete salire su un tram per scoprire qual è”. Sono le parole del portavoce di Liam Gallagher, riportate nelle scorse ore dalla BBC.

Il festival musicale Beyond The Music targato Manchester

Oltre 100 artisti si esibiranno in 17 location a Manchester in occasione del festival Beyond The Music targato Manchester. La kermesse è iniziata mercoledì 11 ottobre e andrà avanti fino a domani, sabato 14 ottobre.
Il sindaco di Manchester, Andy Burnham, ha detto: "Fedele alle tradizioni di Manchester, Beyond The Music è uno sforzo cooperativo che mira a dare a tutti i protagonisti dell'industria musicale una voce e un'opinione uguali sul cambiamento di cui ha bisogno. Fare questo è il nostro obiettivo per rafforzare uno degli esportatori più importanti di Manchester e della Gran Bretagna. Certo non può esserci un modo migliore per segnare il lancio della Bee Network e del primo Beyond The Music che avere una delle voci più famose di Manchester che annuncia le fermate sulla sua linea Metrolink preferita”.

E367335. 04/09/00. Universal City, CA. Lead singer of rock group OASIS Liam Gallagher plays to a sell out crowd at the Universal Amphitheatre. Picture by DAN CALLISTER Online USA Inc

approfondimento

Oasis, Liam Gallagher: “Chiamami Noel, siamo tutti preoccupati per te"

Il sindaco di Manchester: "Significa molto per noi che Liam abbia accettato di fare questo”

Il primo cittadino di Manchester, Andy Burnham, ha aggiunto: "Significa molto per noi che Liam abbia accettato di fare questo, mostrando il suo sostegno per la sua città natale. Sostenere le nostre eccellenze musicali e fornire a persone trasporti pubblici più economici e migliori da e per i nostri concerti è ciò a cui puntiamo. Sono sicuro che le tonalità dolci di Liam risveglieranno alcuni pendolari mattutini, illumineranno molti viaggi e faranno sorridere molte persone lungo il percorso”.

La Bee Network è stata lanciata il mese scorso. Si tratta del primo servizio di autobus a controllo locale da quasi 40 anni. La concessione degli autobus nella regione è l'inizio dei piani per una rete di trasporti integrata "in stile londinese", che combina bus, tram e treni.

00-oasis-getty

approfondimento

Oasis, la lotta tra Noel e Liam Gallagher continua

Spettacolo: Per te