Il rapper, che non ha fornito ulteriori dettagli, ha condiviso la notizia nello stesso giorno dell'uscita dell'ultimo album For All the Dogs
“Probabilmente non farò musica per un po’, sarò onesto”. Nella puntata del programma radiofonico Table for One andata in onda su SiriusXM il 6 ottobre, lo stesso giorno dell’uscita dell’ultimo album For All the Dogs, Drake ha annunciato la volontà di prendere una pausa da canzoni e concerti per dare priorità alla salute. “Devo concentrarmi sulla mia salute, prima di tutto, e ne parlerò presto” ha proseguito il rapper, che ha aggiunto: “Niente di pazzesco, ma semplicemente che, sapete, voglio che le persone siano in salute nella vita, e io ho avuto per anni i problemi più assurdi con il mio stomaco”. Nonostante il riserbo su ulteriori dettagli, Drake ha espresso una ferma convinzione: “Chiuderò la porta dello studio per un po’. Non so nemmeno quanto durerà “un po’”. Forse un anno o qualcosa del genere, o forse un po’ di più”.
LA SALUTE PRIMA DI TUTTO
A un anno di distanza dagli album Honestly, Nevermind e Her Loss (quest’ultimo in collaborazione con 21 Savage), Drake ha pubblicato l’ottavo disco in studio For All the Dogs con 23 canzoni, incluso il singolo 8AM in Charlotte che vede nel videoclip la partecipazione del figlio Adonis. Dopo l’annuncio della pausa il rapper, che da luglio è sul palco in compagnia di 21 Savage con It’s All a Blur Tour, ha eseguito un'ultima performance nella città natale di Toronto il 7 ottobre ma ha rinviato le successive date della tournée statunitense. Recentemente, diversi musicisti hanno sospeso gli appuntamenti con i fan per curare la propria salute. Lo scorso luglio Madonna aveva posticipato il Celebration Tour dopo il ricovero in terapia intensiva dovuto ad un’infezione batterica, mentre nel mese di settembre Bruce Springsteen aveva rinviato lo Springsteen & E Street Band Tour a causa di un’ulcera peptica.