In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Take That, la band ha annunciato l'album This Life, il singolo Windows e un tour nel 2024

Musica
Foto tratta dal profilo Instagram dei Take That

L'ultimo disco dell'iconica band degli anni Novanta uscirà il 24 novembre, ma è già disponibile il primo estratto. Nel 2024 arriva il This Life On Tour, che riempirà gli stadi di Irlanda e Regno Unito

Condividi:

I Take That regaleranno ai fan un nuovo album, il nono disco in studio This Life in uscita il 24 novembre. L’iconica boyband degli anni Novanta ha già pubblicato un primo estratto, il nuovo singolo Windows, la prima traccia inedita dopo più di cinque anni che racconta la storia di chi emerge dall’oscurità e trova la luce. “Tornare insieme in studio è stata un’esperienza meravigliosa. La sensazione è quella di spiegare le ali, lasciando andare il vecchio per avventurarsi nel nuovo. Siamo molto orgogliosi del nuovo album, c’è un senso di unione. Siamo entusiasti per questo nuovo capitolo” ha dichiarato il gruppo. La band pop coronerà inoltre il ritorno sulle scene con il This Life On Tour, che nel 2024 vedrà il trio formato da Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen esibirsi negli stadi e nelle arene di Irlanda e Regno Unito in compagnia dello special guest Olly Murs.

LA STORIA DELLE ICONE POP

I Take That sono una delle band più famose di tutti i tempi, in attività da più di tre decenni. Nata nel 1989, la formazione ha venduto oltre 45 milioni di dischi in tutto il mondo e ha conquistato la vetta delle classifiche britanniche con ben 12 singoli. Nel 1996 l'uscita dal gruppo di Robbie Williams ha anticipato lo scioglimento del gruppo, parzialmente ricomposto nove anni dopo in seguito alle esperienze soliste di alcuni componenti. Nel 2010 il ritorno di Williams ha segnato la rinascita della formazione originale, che ha dato vita all'album Progress. Il secondo abbandono del cantante, seguito da quello di Jason Orange, hanno però definitivamente ridotto la band all'attuale trio. Nonostante le separazioni, nel 2019 per celebrare il 30º anniversario della fondazione il gruppo ha pubblicato il greatest hits Odyssey, che ha raccolto i brani più iconici della storia della boyband.

approfondimento

Take That, perchè Jason Orange ha lasciato il gruppo nel 2014