Il rapper, che comincerà la leva obbligatoria il 22 settembre, ha annunciato che la band K-pop coreana si riunirà nel 2025 al termine delle esperienze militari di tutti i sette componenti
È tempo di addestramento per Suga, 30 anni, membro dei BTS. Come annunciato dall’etichetta discografica Big Hit Entertainment, il rapper inizierà il servizio militare obbligatorio il 22 settembre. “Non ci saranno eventi ufficiali nel giorno in cui inizierà il suo servizio o nel giorno in cui farà ingresso nel campo di addestramento” ha scritto Big Hit Music in un comunicato pubblicato su Weverse. “Chiediamo gentilmente ai fan di astenersi dal fare visita a Suga sul suo posto di lavoro durante il periodo del suo servizio. Per favore trasmettete i vostri calorosi saluti e incoraggiamento solo nei vostri cuori. Chiediamo il vostro continuo amore e supporto per Suga finché non completerà il suo servizio e non ritornerà. La nostra società si impegnerà inoltre a fornirgli tutto il supporto di cui ha bisogno in questo periodo”. Lo stesso Suga ha approfondito l’argomento dell’arruolamento in diretta sulla piattaforma e, secondo la traduzione di un fan riportata da Rolling Stone, ha raccontato alla ARMY che il servizio militare non è motivo di tristezza e che il gruppo si riunirà nel 2025. Il rapper ha anche scherzato sul proprio taglio di capelli, che sembra renderlo sempre più irriconoscibile.
LA LEVA OBBLIGATORIA DEI BTS
Dopo Jin e J-Hope, Suga sarà il terzo membro dei BTS ad iniziare il servizio militare. In Corea del Sud, infatti, tutti gli uomini abili di età compresa tra i 18 e i 28 anni devono compiere il servizio di leva per circa due anni. Nel 2019 i componenti del gruppo avevano ottenuto un permesso speciale per rinviare il servizio militare fino all'età di 30 anni, e nel 2020 l'Assemblea nazionale sudcoreana aveva approvato una legge "salva-BTS" per permettere agli artisti che "eccellono nella cultura popolare e nell'arte" di posticipare la leva. Ora tutti i sette membri della boyband completeranno il servizio militare obbligatorio entro il 2025 e nel frattempo i legislatori stanno considerando un emendamento che ridurrebbe i due anni di leva a tre settimane di addestramento militare.