Madonna, dopo il ricovero ringrazia figli e amici: "Fortunata ad essere viva"

Musica

Elena Pomè

Foto tratta dal profilo Instagram di Madonna

Ad un mese di distanza dalla fine del ricovero in terapia intensiva per una "seria infezione batterica", la popstar ha riflettuto sull'importanza della salute e della vicinanza dei propri cari nei momenti di difficoltà

L’amore dalla famiglia e dagli amici è la miglior medicina”. Ad un mese di distanza dalla fine del ricovero in terapia intensiva dovuto alla “seria infezione batterica” che ha imposto il posticipo delle tappe nordamericane del Celebration Tour, Madonna ha riflettuto su ciò che nella vita conta davvero, a partire dalla salute e dalla vicinanza dei propri cari nei momenti di difficoltà. “Come madre puoi davvero lasciarti coinvolgere dai bisogni dei tuoi figli e nel dare apparentemente senza fine...Ma quando le cose sono andate male i miei figli si sono davvero fatti avanti per me” ha scritto la popstar su Instagram, dove ha pubblicato due foto con i figli David Banda e Lourdes Leon. “Ho visto un lato di loro che non avevo mai visto prima. Ha fatto tutta la differenza”. Madonna non ha dimenticato neppure il sostegno di amici come il manager Guy Oseary, che ha donato alla cantante “una Polaroid scattata da Andy Warhol di Keith Haring che indossa una giacca con la faccia di Michael Jackson dipinta sopra. Un perfetto triangolo di brillantezza. Un artista che ha toccato così tante vite, incluse la mia”. La popstar ha quindi ringraziato “tutti i miei angeli”: “Ho pianto quando ho aperto questo regalo perché ho realizzato quanto sono fortunata ad essere viva. E quanto sono fortunata ad aver conosciuto queste persone e molte altre che se ne sono già andate”.

LE TAPPE DELLA GUARIGIONE

Il problema di salute di Madonna, che secondo Oseary si sarebbe presto risolto con “un pieno recupero”, ha obbligato la popstar a “sospendere tutti gli impegni”, compreso l’inizio del Celebration Tour che avrebbe dovuto prendere il via il 15 luglio a Vancouver. “Ho sentito tutto il vostro amore. Sono in via di guarigione e sono incredibilmente grata per tutte le benedizioni ricevute nella mia vita” aveva scritto la popstar su Instagram dopo la prima apparizione in pubblico per le strade di New York. "Il mio primo pensiero quando mi sono svegliata in ospedale sono stati i miei figli. Il mio secondo pensiero è stato che non voglio deludere chi ha già acquistato i biglietti per il mio tour. E non voglio deludere neppure le persone che hanno lavorato instancabilmente con me negli ultimi mesi per creare il mio spettacolo. Odio deludere qualcuno”. In attesa di calcare di nuovo il palcoscenico, la cantante ha celebrato il 40º anniversario dell’uscita del primo album Madonna, uscito nel 1983, con un balletto sulle note del successo Lucky Star in esso contenuto: "Essere in grado di muovere il mio corpo e di ballare anche solo per un po’ mi fa sentire la stella più fortunata del mondo".

approfondimento

Madonna rassicura i fan con un balletto su Instagram

Spettacolo: Per te