Les Plages Électroniques: la miglior elettronica in Costa Azzurra

Musica

Cannes è famosa in tutto il mondo per il suo festival del cinema, le sue spiagge e la sua mondanità mai eccessiva. Tutto questo tra pochi giorni cede il passo o meglio si affianca a questo Festival in calendario da venerdì 4 a domenica 6 agosto

Les Plages Électroniques si svolge sulla spiaggia del Palais des Festivals, con stage sia outdoor sia indoor e persino un palco montato in acqua, così come non mancheranno i boat party e tante altre sorprese. In un contesto del genere la line up non può che essere di altissimo livello: previsti tra gli altri autentici fuoriclasse della console quali Armin van Buuren, Dj Snake, Tale Of Us, The Blessed Madonna. L’olandese Armin van Buuren è uno dei dj più grandi di sempre. Dal 2003 si è sempre classificato nei primi cinque posti della Top 100 DJs Poll della rivista DJ Mag, un rarissimo esempio di longevità nel frenetico universo del djing, dove il turnover è più la regola che l’eccezione. Il suo radio show A State Of Trance vanta 44 milioni di ascoltatori in tutto il mondo e viene trasmesso da più di 100 emittenti ed è arrivato al ragguardevolissimo traguardo delle 1.130 puntate; la sua etichetta discografica Armada Music è un riferimento imprescindibile per gli appassionati del genere trance, che sa essere melodico ed energico allo stesso tempo.

I Tale Of Us terranno alta la bandiera italiana in quel della Costa Azzurra insieme ad altri dj/producer nostrani, in particolare i Fideles, i Mind Against e Sam Paganini. Raccontare i Tale Of Us significa raccontare la storia ed il percorso di un duo capace di incidere nell’evoluzione della musica elettronica come pochissimi altri al mondo. La loro melodic techno continua a dettare legge in tutti i dancefloor e in tutti i festival internazionali, il loro marchio di fabbrica Alfterlife fa la differenza sia come etichetta discografica sia come eventi, che ormai si svolgono in tutto il mondo. Al loro il merito di aver di fatto un nuovo genere musicale, elettronico, che va sotto il nome di melodic techno.

Spettacolo: Per te