Il brano è non solo uno sfogo ma soprattutto una iniezione di ottimismo alle persone che hanno una sensibilità quasi invalidante e paralizzante
IL VIDEO E' INTRODOTTO DA UN TESTO ORIGINALE DELL'ARTISTA
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Lei è nata in una notte di febbraio, quando ho capito che faceva parte di me. Amica o nemica, la scelta è stata dura. Cacciarla via? No, accettarla. L’ansia che da sempre mi soffocava è diventata Lei. Ho scritto questo brano non solo per sfogarmi, ma soprattutto per dare un pò di ottimismo alle persone che, come me, hanno una sensibilità quasi invalidante e paralizzante. Personificarla nel pezzo era un bel modo per accettarla. Le mie canzoni sono quasi sempre autobiografiche e Lei è una di queste. Per scrivere la musica, ho scelto delle sonorità molto liriche, ma anche indie, mi sono ispirata ai miei artisti preferiti, andando da Battisti e Pavarotti a Lana Del Rey, fino agli Arctic Monkeys.
Avevo comunque voglia di scrivere un pezzo con una direzione malinconica e intensa.
Ho immaginato il video, in cui sarei stata una James Bond al femminile, con la missione precisa di eliminare questa "Lei". Mi si vede girovagare dentro la villa (come girovagano i miei pensieri nella mia mente quando l’ansia si fà troppo pesante e cerco di andare avanti nonostante lei provi a fermarmi), alla ricerca di Lei, con l’unico obbiettivo di ucciderla. C’è un momento molto forte nel video in cui mi vedo allo specchio e capisco che alla fine Lei sono io. Nel senso che «Lei» è una parte di me, esiste solo nella mia mente. Da li poi comprendo che il segreto per star bene è di accettare che Lei ha sempre fatto parte di me e che accoglierla sarebbe stata la cosa più giusta da fare per vivere al meglio. Alla fine del video, la rosa, che si vede anche sulla copertina del singolo, appare come un segno di pace e sostituisce l’arma che tengo nella mano per tutto il video. Fare la pace era il risultato di un’introspezione, accettare la parte più vulnerabile di me era anche una soluzione per prendere coscienza della mia forza. C’è il desiderio di lasciare andare, una voglia di libertà e di vita.