Blanco a Milano San Siro, tutto quello che c’è da sapere sul concerto

Musica
©Getty

Il cantante bresciano, reduce dal maxi concerto all’Olimpico di Roma, si esibirà per la prima volta nello stadio milanese giovedì 20 luglio.

Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, non ha registrato il sold-out a San Siro, ma sembra non curarsene. "C’è l’ossessione del sold out, ma amen: ho visto concerti bellissimi con 50 persone” ha detto, per poi raccontare tutta la sua voglia di crescere e di fare nuove esperienze.

Il concerto a San Siro

A San Siro, Blanco si esibisce giovedì 20 luglio. Lo show, suddiviso in quattro momenti, come quattro sono i lati della sua persona, promette sorprese. Ci sarà spazio per il rock, ma anche per l’emozione delle sue tracce più intime. Accanto a lui Michelangelo, suo produttore e amico, Carmine Landolfi alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso. Ma anche tanti ospiti. A Roma abbiamo visto Lazza e Drillionaire (con cui ha firmato Bon Ton), MACE alla consolle, un’orchestra di 50 elementi. E a San Siro, chi ci sarà? Per ora, vige il mistero. I nomi che circolano sono però di primissimo piano, a cominciare da Salmo e Marracash. Del resto, all’Olimpico, Blanco ha conquistato anche i più scettici. Ora si prepara a coinvolgere Milano, da un palco simile ad una cattedrale gotica, con 25 elementi e 50 voci ad accompagnarlo.

La scaletta di Blanco a San Siro

Anima tormentata

L'isola delle rose

Sai cosa c'è

Pornografia (Bianco paradiso)

Finché non mi seppelliscono

Un briciolo di allegria

Ancora, ancora, ancora

Giulia

Scusa

Ladro di fiori

La mia famiglia

Nostalgia

Innamorato

Afrodite

La canzone nostra (MACE cover)

Belladonna (Adieu)

Bon Ton (con Lazza)

Fotocopia

Mezz'Ora di sole

Lucciole

Lacrime di piombo

Blu celeste

Brividi

Paraocchi

Raggi del sole

Notti in bianco

Stella

Mi fai impazzire

Vada come vada

 

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Blanco, Innamorato è il terzo nuovo album più ascoltato al mondo (Usa)

I biglietti

Per vedere Blanco a San Siro, è possibile acquistare ancora qualche biglietto. Il prato è sold-out, ma ci sono ancora il secondo anello blu e verde (da 63,25 euro), il terzo anello rosso (55,20 euro), il terzo anello blu e verde (43,70 euro) e i posti a visibilità limitata in tutti e tre gli anelli (40,25 euro). 

Come arrivare a San Siro

L’inizio del concerto è previsto per le 21.00, ma si consiglia di arrivare prima soprattutto se si raggiunge lo stadio con l’auto. I parcheggi A, B e H possono essere prenotati online, mentre i parcheggi Centauro, Ippodromo e Piazzale dello Sport devono essere acquistati in loco. In alternativa è possibile prendere la metropolitana M5 Lilla (fermata San Siro Stadio) oppure l’autobus o il tram in direzione San Siro delle linee 49 e 16. 

Cosa è vietato portare dentro lo stadio

Dentro lo stadio non è possibile portare bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo o plastica dura, alcolici, bevande non-alcoliche in bottiglie superiori a un litro, valigie, passeggini, zaini con capienza superiore ai 15 litri, bastoni, fuochi d’artificio, materiale infiammabile o esplosivo, ombrelli con punta lunga, aste per i selfie, droni, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, monopattini, power-bank, puntatori laser e sedie da campeggio.

 

Spettacolo: Per te