Salmo in concerto, annunciate date e location del tour estivo

Musica
©Kika Press

L’artista, dopo la partecipazione a Sanremo, sarà in tour in partenza da giugno

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Benché non sia in gara, Salmo è uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2023. È stato il primo a esibirsi sul palco della nave Costa Smeralda al largo della riviera ligure. Venerdì 10 febbraio sarà sul palco del teatro Ariston per un duetto e ha firmato come produttore il freestyle di Fedez di ieri, mercoledì 8 febbraio. Per lui sarà una parentesi importante prima di dedicarsi ai suoi concerti ed eventi che lo terranno impegnato per i prossimi mesi in tutta Italia. Negli ultimi anni, Salmo ha saputo imporsi sulla scena musicale italiana come uno dei più interessanti esponenti del movimento rap e lo dimostrano gli straordinari risultati di vendita e l’apprezzamento di pubblico e critica per i suoi lavori. Lo start del tour estivo sarà per il prossimo 28 giugno ma il calendario è in divenire.

Il tour di Salmo

Alle date già annunciate nei giorni scorsi, Salmo ne ha aggiunte altre ma non è escluso che da qui a giugno non possano aumentare ancora. La prima data del tour di Salmo è fissata per il 28 giugno al Summer Festival di Ferrara. Ecco l’elenco completo:

  • 28 giugno - Ferrara
  • 1 luglio - Cagliari
  • 11 luglio - Lugano
  • 13 luglio - Roma
  • 17 luglio - L’Aquila
  • 22 luglio - Majano
  • 29 luglio - Catania
  • 16 agosto - Gallipoli
  • 25 agosto - San Benedetto
  • 10 settembre - Firenze

Che il calendario sia in continuo divenire lo dimostra anche il fatto che nella locandina in cui ha annunciato le date è stato specificato “More”, pertanto nelle prossime settimane ci potrebbero essere sorprese e risvolti interessanti per tutti i fan del cantante che sperano in qualche altra data. Intanto, queste sono quelle finora annunciate, in attesa di rivederlo sul palco del teatro Ariston nella serata di domani.

NEW YORK, NEW YORK - MAY 30: Rose Villain attends Sfera Ebbasta At Spontini Milano Pop Up on May 30, 2022 in New York City. (Photo by Johnny Nunez/WireImage)

approfondimento

Lamette, Salmo e Rose Villain ci ricordano di chiederci: "Come stai?"

Chi è Salmo

Salmo è il rapper che negli ultimi anni sta forse cambiando con più efficacia la scena musicale italiana. Nato a Olbia, in Sardegna, è stato il primo rapper a esibirsi e a riempire lo stadio San Siro di Milano lo scorso 6 luglio. Erano 50 mila le persone che si sono presentate per seguire il concerto dell’artista. Salmo può vantare oggi oltre 2,9 miliardi di streaming totali, 67 dischi di platino e 41 dischi d’oro. L’ultimo suo disco, Flop, è uscito il 1 ottobre 2021 e ha ottenuto la certificazione del triplo platino.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te