Maluma in concerto a Napoli e poi da Sorbillo. FOTO

Musica

La star colombiana del raggaeton si è esibita a Napoli dopo le tappe di Catania e Roma. Sul palco ha indossato la maglia azzurra, in omaggio alla città dei campioni d'Italia 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


Catania, Roma e poi Napoli, città che ha detto più volte di amare immensamente. Maluma ha fatto ballare il pubblico del capoluogo partenopeo per una notte di musica reggaeton ricca di ospiti. Dopo il live, l'abbraccio con la città e le sue tradizioni, inclusa una sosta per una cena sul lungomare a base di pizza personalizzata al ristorante di Gino Sorbillo.

Il concerto all'Arena Flegrea

Gino Sorbillo ha condiviso con i follower dei suoi profili social il selfie che ha scattato insieme a Maluma nella serata in cui il performer statunitense si è esibito a Napoli. Maluma è stato la star di Brutal, uno spettacolo che nei fatti è stato un vero e proprio festival del reggaeton con ospiti altri nomi apprezzati del panorama musicale nostrano ed internazionale: Baby K, Fred De Palma e Chimbala.
La stella della musica latino-americana ha infiammato l'Arena Flegrea rendendosi protagonista di un momento attesissimo nello show che è iniziato alle 18 ed è terminato a notte inoltrata. Tra un successo e l'altro del suo vasto repertorio, il cantante ha scatenato i fan indossando la maglia della SSC Napoli, la squadra della città che quest'anno ha portato a casa lo scudetto. Il gesto fa capo alla passione, dichiarata, di Maluma per la città campana che, dice, gli a rapito il cuore da molto tempo.

approfondimento

Coldplay, in concerto l'omaggio ai 40 mila del Maradona con Napule è

La pizza personalizzata, come per Chris Martin

Maluma già nel 2017 in occasione del suo live al Palapartenope, aveva affermato di amare moltissimo l'Italia e Napoli. Dal palco partenopeo Maluma definì Napoli una “terra splendida” e i napoletani un “popolo incredibile”.

Non sorprende, dunque, la visita notturna al lungomare della città dopo il concerto, un giro con tutta la famiglia che si è concluso a tavola, con una pizza tipica.
Al ristorante del maestro pizzaiolo Gino Sorbillo, il vincitore del Latin Grammy ha gustato diverse specialità partenopee tra cui una pizza al pomodoro con origano e basilico decorata con le fette di mozzarella disposte per comporre il suo nome. La pizza omaggio è del tutto simile a quella che poche settimane fa è stata offerta anche a Chris Martin, il leader dei Coldplay, anche lui a cena sul lungomare di Napoli tra un concerto e l'altro in città.

approfondimento

Coldplay a Napoli, Chris Martin mangia una pizza da Sorbillo

Spettacolo: Per te