Coldplay a Napoli, Chris Martin mangia una pizza personalizzata da Sorbillo

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

La band britannica è stata accolta con grande calore e con un omaggio gastronomico dei più tradizionali. Nel capoluogo partenopeo l'attesa è ormai alle stelle

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Tutto pronto, o quasi, per i due live dei Coldplay allo Stadio Maradona di Napoli, in programma per il 21 e il 22 giugno. In attesa del due concerti, Chris Martin e il resto della band stanno già sperimentando la calorosa accoglienza del pubblico partenopeo, un benvenuto che è iniziato sul lungomare della città dove i musicisti si sono concessi una pizza in un ristorante panoramico. Ospiti di Sorbillo, i rocker sono stati omaggiati con una pizza realizzata ad hoc, col nome del gruppo realizzato con la mozzarella su una base di salsa di pomodoro.

L'affetto (reciproco) per Napoli

L'abbraccio della città di Napoli per i Coldplay è iniziato con una coccola gastronomica che, come è logico, è stata particolarmente apprezzata dalla band inglese.

Amanti dell'Italia ed estimatori delle gioie del Belpaese, Chris Martin e compagni avevano fatto sentire la propria voce sui social qualche settimana fa esprimendo le proprie congratulazioni per i tifosi del Napoli che in quei giorni celebravano la vittoria del terzo scudetto della squadra della città. I Coldplay avevano approfittato dell'occasione per richiamare l'attenzione del pubblico sui concerti del mese di giugno, per i quali mancavano ormai poche settimane. “Penso che il 21 e il 22 giugno ci divertiremo molto, congratulazioni al Napoli. Non veniamo l’ora di venire a suonare a casa dei campioni”, queste erano state le parole del tweet scritto dalla band il 4 maggio, data in cui la SSC Napoli aveva raggiunto la vittoria matematica del campionato di Serie A. Il tweet, corredato da uno scatto dei tifosi napoletani in festa nella città di Londra, era diventato virale ed era stato molto apprezzato dai fan italiani della band che avevano già attivato il conto alla rovescia per le attese tappe nello Stivale del Music of the Spheres World Tour.

bono_vox_napoli_san_carlo_concerto_ipa - 1

approfondimento

Bono Vox al San Carlo per il concerto con la sciarpa del Napoli. FOTO

I Coldplay a Milano per quattro date

Mentre allo Stadio Diego Armando Maradona si lavora giorno e notte per allestire il palco dei due concerti della band di Viva La Vida, Chris Martin, Guy Berryman, Phil Harvey, Will Champion e Jonny Buckland sono intenzionati a godersi ogni attimo della loro permanenza in Italia e, dopo la pizza da Sorbillo, hanno approfittato del clima mite e caldo di questo inizio d'estate per una passeggiata sotto le stelle sul Lungomare di Via Partenope in direzione dell'iconico Castel dell'Ovo sotto lo sguardo incuriosito dei fan.
Aspettative elevate, dunque, anche da parte dei musicisti, entusiasti di tornare in Italia dopo una lunga assenza. L'ultimo show del Coldplay in Italia risale, infatti, al 2017, stagione del tour A Head Full Of Dreams.

Se per la città di Napoli si tratta dei primi live, diversa è la situazione a Milano dove i Coldplay si sono già esibiti negli anni passati. Per questa stagione sono quattro le date previste nel capoluogo meneghino, uno show a sera, il 25, il 26 e il 28 e il 29 giugno, un numero di concerti che risponde alla massiccia richiesta di biglietti da parte del pubblico che ha preso d'assalto le prevendite dello scorso agosto, un entusiasmo che ha mandato in tilt i server dei rivenditori per intere giornate.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

Spettacolo: Per te