Il cantante statunitense arriva in Italia per un concerto assolutamente unico nel suo genere, che gli spettatori sono chiamati a seguire senza smartphone
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Tutto esaurito per il concerto di Bob Dylan a Lucca. Questa sera, giovedì 6 luglio, il cantante si esibirà alle ore 21:00 in Piazza Napoleone, in occasione del Summer Festival, per un’altra delle tappe del suo incredibile tour estivo. Una serata da non perdere, che il pubblico potrà godersi a pieno abbandonando completamente il proprio smartphone, come richiesto espressamente dal cantante.
Un live senza smartphone
Che Bob Dylan sia un personaggio unico nel panorama musicale internazionale lo sappiamo bene, ma questa volta sembra davvero aver superato sé stesso. In occasione del concerto di Lucca, ha scelto di chiedere al pubblico di godersi lo spettacolo come accadeva almeno un decennio fa, lasciando lo smartphone agli addetti della società Yondr, che si occuperanno di riporlo in una custodia sigillata fino al termine del concerto. Questo significa che gli spettatori potranno dedicarsi al solo ascolto della musica dal vivo, senza avere alcuna distrazione con sé. Un’esperienza unica, che soltanto un artista del calibro di Bob Dylan poteva regalare al suo pubblico più affezionato.
approfondimento
Bob Dylan in concerto, la musica al centro di tutto
La scaletta
Questa sera Bob Dylan salirà sul palco di Lucca per eseguire dal vivo alcuni dei suoi successi più noti: una ventina circa di canzoni, tratte per lo più dall’ultimo album Rough adn Rowdy Days, che regaleranno agli spettatori uno spettacolo assolutamente indimenticabile. Qui la scaletta della serata:
- Watching the River Flow
- Most Likely You Go Your Way and I’ll Go Mine
- I Contain Multitudes
- False Prophet
- When I Paint My Masterpiece
- Black Rider
- My Own Version of You
- I’ll Be Your Baby Tonight
- Crossing the Rubicon
- To Be Alone With You
- Key West (Philosopher Pirate)
- Gotta Serve Somebody
- I’ve Made Up My Mind to Give Myself to You
- Not Fade Away
- Mother of Muses
- Goodbye Jimmy Reed
- Every Grain of Sand