Marco Mengoni, conquistati 75 dischi di platino in carriera

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Un nuovo importante successo per il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Una carriera straordinaria che lo ha portato a inanellare record su record. Il singolo Due Vite ha ottenuto una nuova certificazione consegnando così a Marco Mengoni il settantacinquesimo disco di platino.

marco mengoni, un nuovo grande successo

 

La popstar continua inarrestabile la sua ascesa nell’Olimpo della musica tra successi e conquiste. Due Vite, brano vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, è stato certificato con il quarto disco di platino regalando di conseguenza al cantante un nuovo importante traguardo.

 

La voce di Ma stasera ha infatti ricevuto il suo settantacinquesimo disco di platino, ma i festeggiamenti non sono finiti qui poiché Pazza Musica, in duetto con Elodie, ha ottenuto un'altra certificazione FIMI, ovvero un disco d'oro.

approfondimento

Marco Mengoni a Salerno, i fan cantano 'O surdato 'nnammurato. VIDEO

Il 26 maggio di quest’anno Marco Mengoni ha pubblicato l'album Materia (Prisma) che ha immediatamente riscosso un successo straordinario arrivando alla prima posizione della classifica dei dischi più venduti in Italia.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Nel corso della carriera il cantante ha regalato al pubblico brani di enorme popolarità, tra i quali L’essenziale, Guerriero, Io ti aspetto, Ti ho voluto bene veramente, Muhammad Ali e No Stress.

approfondimento

Marco Mengoni a Padova: “Si chiama famiglia chi dona amore"

Spettacolo: Per te