Marco Mengoni a Salerno, i fan cantano 'O surdato 'nnammurato e lui si commuove. VIDEO
MusicaIl cantante, impegnato nel suo Marco Negli Stadi Tour 2023, durante la tappa campana è stato travolto da un’emozionante sorpresa e non è riuscito a trattenere le lacrime
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Una grande emozione, per Marco Mengoni, quella provata durante il concerto allo Stadio Arechi di Salerno: il cantautore di Due Vite è scoppiato a piangere, direttamente sul palco, quando i fan gli hanno dedicato 'O surdato 'nnammurato. Il cantante, che dopo la sua vittoria a X Factor nel 2009 ha avuto un’ascesa musicale inarrestabile, si è infatti visibilmente commosso a causa dell’affetto smisurato dimostrato dal suo pubblico.
La commozione di Marco Mengoni
Marco Mengoni sta proseguendo il suo tour degli stadi italiani con una serie di date dal vivo in cui le emozioni e le sorprese non stanno decisamente mancando. Anche l’appuntamento campano di sabato 24 giugno non ha fatto eccezione: il tour di Marco Mengoni, ha da poco fatto tappa in Campania, più precisamente allo stadio Arechi di Salerno, luogo il cantante si è emozionato più di una volta. Il vincitore del Festival di Sanremo, che anche qui ha registrato il tutto esaurito, nel corso del live ha infatti prima invitato i trentamila fan presenti a cantare con lui Ti ho voluto bene veramente, emozionandosi, e poi è rimasto a sua volta travolto da una commovente sorpresa da parte del pubblico, fino al punto di non riuscire più a trattenere le lacrime. I tantissimi fan presenti, gli hanno infatti improvvisamente dedicato in coro 'O surdato 'nnammurato, brano portato al successo da Massimo Ranieri. Tantissimi video, che hanno subito fatto il giro del web, hanno infatti immortalato Marco Mengoni che, visibilmente emozionato, si è lasciato andare a lacrime di commozione di fronte all’immenso affetto dimostrato dal suo pubblico.
approfondimento
Marco Mengoni a Padova: “Si chiama famiglia chi dona amore"
Marco Negli Stadi Tour 2023
Marco Mengoni, vincitore di dieci Wind Music Awards, tre MTV Europe Music Awards come Best Italian Act e Best European Act, e nove candidature ai World Music Awards, nel 2023 ha trionfato al Festival di Sanremo con il brano Due Vite. Non c’è da stupirsi, infatti, che il suo tour negli stadi si ancora ricco di tante tappe e soprese: dopo la data di Salerno allo Stadio Arechi, il Marco negli Stadi Tour 2023, proseguirà ancora per tutta l’estate con una serie di appuntamenti già sold out. Le prossime tappe del tour saranno a Bari, Bologna, Torino e allo Stadio San Siro di Milano, mentre il gran finale è previsto per il 15 settembre al Circo Massimo a Roma con un mega concerto-evento in compagnia di tanti amici e colleghi. Ma non finisce qui, perché dopo il tour italiano, Marco Mengoni sarà impegnato in autunno nella sua tournée europea, che prevede concerti a Barcellona, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Francoforte, Vienna, Zurigo e Monaco di Baviera.